Strani puntini rossi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mummychiara

Strani puntini rossi

Messaggio da mummychiara » gio giu 04, 2009 10:50 am

Ciao ragazze,
ho bisogno di una mano.
Lunedì abbiamo portato Chiara al mare, il tempo non era bellissimo, ma dalle nuvole il sole è poi spuntato.
Eravamo a spasso quindi non ho riempito di crema Chiara ma messa solo sulle gambe e le braccia esposte.
Lo stesso giorno ha mangiato anche per la prima volta il gelato alla fragola.
Fatto sta che sulle gambe a partire da lunedì sera ed ora tutte le sere si riempie di puntini rossi, che non le prudono, ma scompaiono solo dopo averla portata a casa al fresco o lavata.
Cosa può essere?
Come mi devo comportare?
Help me!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 04, 2009 10:51 am

decisamente è sudamina, una reazione che i bimbi hanno quanto sudono perchè i loro pori tendono a chiudersi un po'.
Un bagnetto in acqua e amido e passa tutto (come già hai potuto vedere)
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » gio giu 04, 2009 10:55 am

Quoto Leni, una scottatura non può essere perchè è a puntini, un eritema nemmeno perche prude da morire, e tantomeno il gelato alla fragola che suppongo tu abbia già introdotto come alimento e quindi se fosse stata allergica già lo sapresti ( :mumble: credo).

Anche secondo me è classica sudamina, quindi nulla di preoccupante.
:bacio:
Glorina

Messaggio da Glorina » gio giu 04, 2009 10:56 am

lenina ha scritto:decisamente è sudamina, una reazione che i bimbi hanno quanto sudono perchè i loro pori tendono a chiudersi un po'.
Un bagnetto in acqua e amido e passa tutto (come già hai potuto vedere)
Andrea si era riempito sul torace, sta passndo con bagnetti in acqua tiepida e amido. Stiamo idratando molto la pelle e lo teniamo il più possibile scoperto (che poi con questo caldo mi sa che è sempre una buona idea).
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio giu 04, 2009 10:57 am

anche io penso sudamia....
:bacio:
mummychiara

Messaggio da mummychiara » gio giu 04, 2009 10:59 am

Anche io avevo pensato a quello proprio perchè ne avevo semrpe sentito parlare da voi.
Quindi dicevate acqua e amido? Dove lo trovo in farmacia? Bicarbonato va bene?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 04, 2009 11:08 am

mummychiara ha scritto:Anche io avevo pensato a quello proprio perchè ne avevo semrpe sentito parlare da voi.
Quindi dicevate acqua e amido? Dove lo trovo in farmacia? Bicarbonato va bene?
Lo trovi in farmacia l'amido, ma anche al supermercato va benissimo quello "da stiro" anche.
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » gio giu 04, 2009 1:00 pm

A questo punto però mi viene da fare una domanda.

Ma col caldo che c'è d'estate può essere una buona idea fare il bagnetto con l'amido anche se non ha la sudamina? L'amido rinfresca? Perchè se è così lo compro e gli ci faccio il bagnetto serale ^^
Rispondi