Dunque vi racconto,spero brevemente cosa è succeso oggi.
Mia suocera vede pochissimo Lorenzo, è molto impegnata con l'altro nipotino di cui stravede e raramente viene a trovarci.Se viene porta cmq anche l'altro nipotino ( e quindi deve prestare attenzioni anche lui)o in alternativa si presenta a cena o cmq negli orari in cui mio figlio è noioso perche deve dormire.Il risultato di tutto ciò è che spesso piange quando lei lo prende in braccio e a mio parere non la riconosce come l'altra nonna (mia mamma).
La scorsa settimana c'è stato un battibecco (il primo) con me e il mio compagno per delle stupidaggini che si è messa in testa (secondo me è solo gelosa)l'abbiamo perdonata anche se ha chiesto scusa solo a lui e non a me...vabbè ho lasciato correre.
Oggi mi viene a trovare con nipotino al seguito e mi chiede di tenere lorenzo in braccio e glielo do.Poi mi chiede se può metterlo seduto sul tappetino e io l'avviso che non è ancora capace di stare seduto da solo...
Lo mette giù e lo lascia...sta per cadere e lo prende in tempo..fa la stessa cosa dopo pochi secondi e Lorenzo sbatte il musetto sul tappeto.Non si è fatto nulla ma lo spavento lo fa piangere talmete tanto che va in apnea..così glielo tolgo dalle braccia perchè volgio essere io a consolarlo.
Lei ci è rimasta molto male,a me è salito il nervoso ma nonostante tutto le ho detto che sono cose che possono succedere anche a me con lui. Però poteva ascoltarmi?
Io cmq continuo (a prescindere da quello che è successo oggi) a non fidarmi di lei..ma non perchè penso che non sia in grado di guardare mio filgio ma perchè non lo conosce affatto!e lui la avverte come ua estranea...
la suocera!!!
Moderator: Paola
- manu
- Ambasciatore

suocere...sempre suocere...
scusa, ma io ho il dente avvelenato
non sono mamma e quindi non so darti consigli e ti dico quello che farei io nel mio mondo immaginario: metterei paletti del tipo "se vuoi continuare a giocare con tuo nipote, devi seguire le mie indicazioni, altrimenti lo guardi solo mentre lo tengo io".
so che però nel mondo reale non funziona quasi mai così
scusa, ma io ho il dente avvelenato
non sono mamma e quindi non so darti consigli e ti dico quello che farei io nel mio mondo immaginario: metterei paletti del tipo "se vuoi continuare a giocare con tuo nipote, devi seguire le mie indicazioni, altrimenti lo guardi solo mentre lo tengo io".
so che però nel mondo reale non funziona quasi mai così
-
demy