Chiedo un consiglio

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
marisa

Messaggio da marisa » mer giu 03, 2009 7:52 pm

*Baby, posso dirti che ritroverò molte mamme della materna, fra noi siamo sempre state obiettive e unite e cercheremo di essere presenti per i nostri bambini.

*Gisella, grazie per i consigli che condivido. Ilaria dovrà sapere che potranno
esserci delle maestre che alzeranno la voce, perchè non tutte le persone si
comportano allo stesso modo.

*Ipomea, è vero quello che dici, questo è uno dei motivi per cui ho scelto
il tempo pieno. Così avranno due maestri, anche se non in compresenza, e
speriamo con caratteri differenti. Che si compensino a vicenda.
Non voglio mettere mia figlia sotto una cappa protettiva, è giusto che maturi facendo esperienza, purchè non sia traumatica.


TataGisella

Messaggio da TataGisella » mer giu 03, 2009 8:37 pm

:ehehe:
marisa ha scritto:*Gisella, grazie per i consigli che condivido. Ilaria dovrà sapere che potranno
esserci delle maestre che alzeranno la voce, perchè non tutte le persone si
comportano allo stesso modo.
sicuramente sarà un'esperienza che la fortificherà...
da piccola ero una "primina" nel senso che sono entrata alle elementari a 5 anni e per di più non avevo frequentato la materna, per cui oltre ad esserlo effettivamente, sembravo molto più piccola e chiusa dei miei compagni. purtroppo ho avuto maestre abbastanza terribili che vista la mia globale immaturità mi hanno vista solo come "la piccola frignona" e mi hanno obbligata a mangiare, oltre ad altre umiliazioni che non mi va di riportare...

mai e poi mai avrei detto che da grande avrei fatto la maestra :mumble:

di recente le ho anche incontrate per caso e non credevano ai loro occhi per come sono diventata, ovviamente in positivo, e per la scelta "di carriera". ovviamente ho specificato che non prenderò certo esempio dai loro metodi :ehehe:

tutto questo per dire che il disagio che ho vissuto in quel periodo mi ha fatta crescere più forte in un certo senso, diciamo che adesso quasi nulla può farmi del male.
ovviamente questo non vuole giustificare certi metodi, non intendo dire che per fortificare il carattere dei bambini bisogna far passare loro 5 anni d'inferno, anzi...
viva il rinforzo positivo e il clima sereno in classe!
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » mer giu 03, 2009 8:47 pm

TataGisella ha scritto:finchè sono burbere e anche severe mi sta bene, alla fine la scuola primaria non è la materna e ne sono consapevole...qui però si parla di alzare le mani e di andare oltre anche verbalmente
Ovviamente si.
Basta che però prima di credere incondizionatamente a ciò che si dice in giro si provi, per quanto è possibile, la via del dialogo.

Se è vero, ovviamente, è molto grave.
marisa

Messaggio da marisa » mer giu 03, 2009 9:13 pm

Ipomea ha scritto:Ovviamente si.
Basta che però prima di credere incondizionatamente a ciò che si dice in giro si provi, per quanto è possibile, la via del dialogo.

Se è vero, ovviamente, è molto grave.
Non sono persona da voci di corridoio e se mi preoccupo c'è
un valido motivo. Se leggi i primi post lo capirai. Per me il dialogo è fondamentale, con il diretti interessati e senza fare tante chiacchiere
in giro e a vanvera.
Mi dispiace di aver dato un' impressione diversa.
TataGisella

Messaggio da TataGisella » mer giu 03, 2009 9:37 pm

marisa ha scritto:Non sono persona da voci di corridoio e se mi preoccupo c'è
un valido motivo. Se leggi i primi post lo capirai. Per me il dialogo è fondamentale, con il diretti interessati e senza fare tante chiacchiere
in giro e a vanvera.
Mi dispiace di aver dato un' impressione diversa.
secondo me non hai dato un'impressione diversa, solo che una spera sempre che non sia vero che esistano maestre del genere, invece purtroppo è realtà.
per me è "violenza" anche solo umiliare un bambino dicendogli "guarda il tuo disegno, non è come quello dei tuoi compagni. cancella e rifai!"
oppure "tutta la classe resterà in refettorio finchè non finisci la banana!"

figuriamoci prendere per i capelli o sculacciare :occhiodibue:
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mer giu 03, 2009 10:31 pm

Per me sono chiacchiere anche dire di parlare ai presidi autorità e quantaltro non credo ci sia una giustizia in questo campo forte!

Io sono amareggiata e delusa e ormai rassegnata.

Io una combattente per tutto ho dovuto alzare bandiera bianca!

Ciao a tutte
krusti

Messaggio da krusti » gio giu 04, 2009 8:36 am

Ho scritto un post, tempo fà (pianto dal nervoso) riguardava il mio ometto e la sua prima pagella all'elementari.Abbiamo avuto un'approccio non proprio ediliaco con le sue insegnati che tra l'altro non snono proprio "tenerine", ma io ho combattutto, sono andata giù pesa (come si dice qui in romagna)con le insegnanti ed il mio piccolino ora è sereno, mentre prima piangeva sempre.Non sottovalurare o non assecondare le altre mamme se per te tua figlia potrebbe soffrire ad avere una maestra così, non esitare a cambiarla di classe perchè credimi per loro è dura
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio giu 04, 2009 8:48 am

Da noi krusti non si cambia siamo in un paesino piccolo ed è già troppo che abbiamo ancora la scuola!

Non si possono cambiare classi!
Rispondi