orecchie

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MammaDiLeonardo

orecchie

Messaggio da MammaDiLeonardo » mer giu 03, 2009 11:05 am

Vorremmo fare una gita in montagna. A quale altezza posso portare il bambino (ha 1 anno)? L'anno scorso il pediatra mi aveva detto di non superare i 1300 m, vale anche adesso che é piu' grandicello?


mamma76

Messaggio da mamma76 » mer giu 03, 2009 11:09 am

ma no, puoi portarlo ovunque ormai, al limite portati il ciuccio o un bibe che aiuta a "stappare" le orecchie e compensare

la mia ha volato già quattro volte e l'ho portata anche sulle dolomiti (che bello il trentino... ci ho lasciato il cuore, non c'ero mai stata!) a 10 mesi, siam saliti al rifugio in funivia senza problemi a 2300 m.

va beh evita il k2 per ora :ok:
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » mer giu 03, 2009 11:17 am

ok grazie...il 20 giugno andremo anche noi 10 giorni in Trentino, settimana prox volevamo invece andare a fare una passeggiata in qualche montagna qui vicino. Mi porto il bibe :fing:
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » mer giu 03, 2009 5:42 pm

Guarda noi abbiamo portato il nano a 2000m quando aveva 3 mesi, naturalmente prima avevo chiesto al pediatra ^^
Nessuna controindicazione a patto di salire piano e bere spesso durante la salita per stappare le orecchie come ha detto mamma76.
Può capitare che l'altitudine innervosisca i piccini, ma il tuo non è più così piccino ^^ (ehi ha più o meno l'età del nano, quando è nato?) ops sorry letto... il nano ha poco meno di un mese in più :cisssss:
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer giu 03, 2009 9:00 pm

MammaDiLeonardo ha scritto:Vorremmo fare una gita in montagna. A quale altezza posso portare il bambino (ha 1 anno)? L'anno scorso il pediatra mi aveva detto di non superare i 1300 m, vale anche adesso che é piu' grandicello?
Ussignur...dove la porti sta creatura? Ma nel sottomarino io il mio ce lo posso mettere? :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 03, 2009 9:02 pm

noi l'anno scorso siamo andati a 1800 metri, naturalmente con le dovute pause e attenzioni durante la salita.

Conosco gente che vive a 1600 metri e non è che dopo il parto rimangono a valle per 1 anno salgono dopo le dimissioni.

Basta salire tranquillamente e dare ciuccio o biberon o tetta durante le pause per aiutare le orecchie a stapparsi.
demy

Messaggio da demy » mer giu 03, 2009 9:11 pm

non ci sono problemi x le quote
il piccolo aveva pochi mesi e lo avevamo portato a 1800 metri con la neve in pieno inverno!!!!
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mer giu 03, 2009 9:31 pm

lenina ha scritto:noi l'anno scorso siamo andati a 1800 metri, naturalmente con le dovute pause e attenzioni durante la salita.

Conosco gente che vive a 1600 metri e non è che dopo il parto rimangono a valle per 1 anno salgono dopo le dimissioni.

Basta salire tranquillamente e dare ciuccio o biberon o tetta durante le pause per aiutare le orecchie a stapparsi.
Quoto Lenina. Io sinceramente non mi sono poi neanche mai posta il problema.
Rispondi