il latte alla notte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
patty78

il latte alla notte

Messaggio da patty78 » mar giu 02, 2009 10:14 pm

Alessandro ha già 13 mesi e ancora vuole il latte (fresco) la notte.
Gli do l'ultima poppata alle 11.30 e lui regolarmente alle 5.30 si sveglia.
Non salta una notte, massimo 6 ore poi ha fame.
Beve un bibe da 220 con 4 cucchiaini di biscotti!
Invidio un po' le mamme di quei bimbi che fanno le nottate dalle 10 alle 8 di mattina.
Mia madre dice che i bimbi così sono pochi e che per lo più, chi per una cosa chi per l'altra, si svegliano tutti.
Ma.......
Io so solo che sono stanca di dormire a pezzi e che sono secoli che non mi faccio una dormita tutta di filato!


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar giu 02, 2009 10:16 pm

patty78 ha scritto:Alessandro ha già 13 mesi e ancora vuole il latte (fresco) la notte.
Gli do l'ultima poppata alle 11.30 e lui regolarmente alle 5.30 si sveglia.
Non salta una notte, massimo 6 ore poi ha fame.
Beve un bibe da 220 con 4 cucchiaini di biscotti!
Invidio un po' le mamme di quei bimbi che fanno le nottate dalle 10 alle 8 di mattina.
Mia madre dice che i bimbi così sono pochi e che per lo più, chi per una cosa chi per l'altra, si svegliano tutti.
Ma.......
Io so solo che sono stanca di dormire a pezzi e che sono secoli che non mi faccio una dormita tutta di filato!

Pensa sempre che c'è chi sta peggio! Quindi mangia a cena e poi beve il latte prima di andare a letto e poi ne vuole altro?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 02, 2009 10:18 pm

sei ore filate? :ehehe: :ehehe: :ehehe: :ehehe: :ehehe: :ehehe: :ehehe: :ehehe:

Io ammetto di essere fortunata perchè Lorenzo ciuccia direttamente dal seno e ora che di notte posso stare nuda si serve da solo....ma sei ore filate mi mancano da 18 mesi.

però bene o male si dorme...purtroppo il loro sonno è diverso dal nostro, ci vuole tempo perchè diventi continuo vedrai che passerà
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar giu 02, 2009 10:26 pm

patty78 ha scritto: Invidio un po' le mamme di quei bimbi che fanno le nottate dalle 10 alle 8 di mattina.
Che sarebbero?
Daniele ha 5 anni e mezzo suonati e si sveglia ANCORA TUTTE LE NOTTI, almeno 1 volta, si alza va a fare pipì magari beve anche (ormai è autonomo fa tutto da se') ma si sveglia sempre. Certo non rompe più l'anima e non sveglia noi di proposito ma non esiste che dorma 8 ore filate.
Se il tuopiccolo ha fame a quell'ora ha fame c'è poco da fare. Ha solo 13 mesi è normale che non stia ancora tante ore a digiuno. IO capisco che è pesante non dormire una notte che sia una per intero ma per i bimbi è la normalità. A parte il risveglo mangereccio, poi dorme senza problemi?
demy

Messaggio da demy » mar giu 02, 2009 10:44 pm

io mi ritengo fortunata su questo
ha sempre dormito abbastanza
ora che e piu grandicello quando si sveglia la notte non chiama nemmeno viene nel lettone da solo
e alcune volte me lo ritrovo nel letto e non ricordo nemmeno quando c'e venuto!!!!!
patty78

Messaggio da patty78 » mar giu 02, 2009 10:58 pm

Sì, lui fa la suo cena alle 19,00, alle 22.00 si addormenta da solo senza problemi,gli do il latte prima di andarmene a letto che beve praticamente dormendo e alle 5.30 si sveglia, non piange ma mugugna un po'.
Gli do il latte poi si riaddormenta subito secco fino alle 8.
La pediatra dice che è un vizio, una specie di consolazione, ma lui beve eccome e si incacchia come una bestia se provo a staccarlo.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar giu 02, 2009 11:31 pm

patty78 ha scritto:Sì, lui fa la suo cena alle 19,00, alle 22.00 si addormenta da solo senza problemi,gli do il latte prima di andarmene a letto che beve praticamente dormendo e alle 5.30 si sveglia, non piange ma mugugna un po'.
Gli do il latte poi si riaddormenta subito secco fino alle 8.
La pediatra dice che è un vizio, una specie di consolazione, ma lui beve eccome e si incacchia come una bestia se provo a staccarlo.
ah ridaiè sti vizi!!! Ma se lui la colazione la vuol fare alle 5:30 ma che gli frega alla pediatra???
E tu dagli da mangiare! Beh dopo il bibe ti si riaddormenta, non sei messa così male!!!
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » mer giu 03, 2009 10:15 am

Ale fa 4 pasti più o meno da ottobre e la poppata delle 5 l'ha persa di sua spontanea volontà. Ha semplicemente smesso di svegliarsi per mangiare e se si sveglia il latte non lo vuole (a parte un'unica notte poco tempo fa, ma è stato un caso isolato in tutti questi mesi).
Però si sveglia quasi tutte le notti.
Beve un po' d'acqua, o ha perso il ciuccio (se gli cade vicino lo ritrova da sè, ma se finisce chissà dove glielo deve ritrovare la mamma :ehehe: ), o magari se è mattina presto vuole venire nel lettone...
A volte dorme dalle 9,30 alle 6,30... a volte si sveglia prima, a volte dopo, ma si sveglia ^^
Insomma i bimbi si svegliano durante la notte, chi più chi meno, è normalissimo, come per il tuo è normale avere fame alle 5,30 di mattina. Capisco che possa essere stressante, ma non penso sia un vizio quanto più una sua necessità.
Il mio vuole il lettone, il tuo vuole il bibe... quanto sono viziati sti pupi :cisssss:
Rispondi