sos emergenza zanzare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
clotilde1976

sos emergenza zanzare

Messaggio da clotilde1976 » lun giu 01, 2009 11:30 am

buongiorno a tutti,
dalle mie parti piove e tutte le zanzare presenti nel raggio di 10 Km si sono rifugiate a casa mia: risultato bubboni mostruosi. Ormai è fatta, so come curare la punture ma per prevenirle ?? L'autan il farmacista dice che va bene anche per i piccoli, ma io noto invece che mal lo sopporta.(arrossamento) ed oltre a ciò mordono in posti impossibili (palpebre).
Allora come vi difendete voi ?? Il vape è cancerogeno, lo zampirone troppo puzzoso, la macchinetta sterminatrice elettrica fastidiosissima e ricorda Sing Sing.....che rimane ????

Grazie


KateTommy

Messaggio da KateTommy » lun giu 01, 2009 11:32 am

bella domanda!
stranamente nella nostra laguna di risaie e corsi d'acqua quest'anno le zanzare ancora nn si fanno sentire... :occhiodibue:

le aspetto al varco...
clotilde1976

Messaggio da clotilde1976 » lun giu 01, 2009 11:34 am

sì ma quando si presenteranno ???
KateTommy

Messaggio da KateTommy » lun giu 01, 2009 11:39 am

in casa ho zanzariere ovunque.
fuori...... ho dell'autan ma vecchio di un pò. sinceramente non lo so quest'anno come fare.
lo scorso anno avevo la zanzariera anche per la carrozzina, i grandi il minimo indispensabile di autan e avevo dietro il liquido da mettere appena punti.
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » lun giu 01, 2009 11:40 am

clotilde1976 ha scritto:buongiorno a tutti,
dalle mie parti piove e tutte le zanzare presenti nel raggio di 10 Km si sono rifugiate a casa mia: risultato bubboni mostruosi. Ormai è fatta, so come curare la punture ma per prevenirle ?? L'autan il farmacista dice che va bene anche per i piccoli, ma io noto invece che mal lo sopporta.(arrossamento) ed oltre a ciò mordono in posti impossibili (palpebre).
Allora come vi difendete voi ?? Il vape è cancerogeno, lo zampirone troppo puzzoso, la macchinetta sterminatrice elettrica fastidiosissima e ricorda Sing Sing.....che rimane ????

Grazie
A parte tutto, l'autan ad una bimba di 4o giorni io non lo metterei, più che sentire il farmacista chiederei al pediatra...
Per il resto mi vengono in mente solo zanzariere alle finestre e candele alla citronella fuori. Per quando si esce non saprei...
Noi di lago ci combattiamo sempre, però Michele è grandino e per lui l'autan và bene...
mamma76

Messaggio da mamma76 » lun giu 01, 2009 11:43 am

le ho provate tutte! dai vari prodotti di erboristeria in stick spray e quant'altro, i cerotti, zanza no chicco e via dicendo

le zanzare milanesi con la mia piccola non hanno barriera che tenga salvo quella fisica delle zanzariere

non solo, siccome le fanno reazione allergica, le rimangono bubboni che van via solo dopo 3 settimane... ci passiamo le estati a pois, e vai di gentalyn

se trovate un metodo miracoloso ditemelo!!!
sole72m

Messaggio da sole72m » lun giu 01, 2009 12:31 pm

Scusa, ma il farmacista ti ha detto che L'autan si può dare ai piccoli? gli hai detto che hai una bimba di 41 giorni?
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » lun giu 01, 2009 12:54 pm

sole72m ha scritto:Scusa, ma il farmacista ti ha detto che L'autan si può dare ai piccoli? gli hai detto che hai una bimba di 41 giorni?
appunto, su una pella così delicata come quella di un neonato è meglio evitare prodotti che non siano specifici per loro, a maggior ragione se hai già notato degli arrossamenti. io opterei per zanzariere alle finestre, sul lettino e sul passaggino e poi tanta ma tanta attenzione e una telefonatina al pediatra.
Rispondi