Scovolino

Moda, tendenze e bellezza
Dona

Messaggio da Dona » ven mag 29, 2009 12:26 pm

Oh là,
grazie.

Il filo, di solito lo passo tutte le sere, e uso marche del super, non mi sono mai fossilizzata troppo.

Però lo scovolino mi lasciava un po' perplessa.

Dovrei passarlo fra 2 premolari sopra, quindi mi sa che serve uno un po' piccolo.


Dona

Messaggio da Dona » ven mag 29, 2009 12:27 pm

Lascia perdere,
non ne ho ancora trovato uno come si deve.
Sono passata dal maniaco della pulizia,
a questo che c'ha una bocca che fa spavento.
L'antitesi dell'igenista dentale.
papaverina

Messaggio da papaverina » ven mag 29, 2009 12:30 pm

Ti ho consigliato quel filo, perchè tanti pazienti decidono di non passarlo perchè si sfilacciano per la maggior parte, e questo avviene spesso per il filo usato e spesso per otturazioni non ben fatte.
Non è rilevante lo spazio dei denti interessati per la misura, tra due molari può andar bene il piccolo o anche il grande dipende dallo spazio interdentale, il più usato è il rosso, misura piccola ma non troppo.
papaverina

Messaggio da papaverina » ven mag 29, 2009 12:36 pm

I tempi sono questi, pulizia dei denti dall'igenista , ogni 4 mesi.
A casa spazzolino testa corta, semplice non megagalattico, setole medie.
Dentifricio, ne puoi fare a meno, serve solo per l'alito fresco, ma non è lui che pulisce, per quello è importante un buon spazzolino ed un giusto movimento.
Anzi attenzione ci sono dei dentifrici che fanno più male che bene, no ai micro granuli, sono corrosivi, no a quelli sbiancanti, sono corrosivi, non a pasta del capitano è il peggio.
Si al sensodyne e all'elmex, ottimi per denti sensib.
I colluttori del supermercato sono acqua fresca.
Gli unici sono Curasept, listerine, ma non vanno usati in continuazione. Lo spazzolino va cambiato ogni mese.
choco

Messaggio da choco » ven mag 29, 2009 12:40 pm

Dona ha scritto:
Il filo è "piccolo", nel senso che non riesce a pulire lo spazio vuoto.
hai mai provato questo?
http://www.oralb.com/it-IT/products/def ... oss&s=&rd=

è più grosso e tirandolo per inserirlo tra un dente e l'altro si assottiglia, poi lo rilasci e si riallarga catturando più residui.
papaverina

Messaggio da papaverina » ven mag 29, 2009 12:44 pm

Lupina ha scritto:Comunque è vero, lo spazzolino elettrico ed il getto di acqua sono una pacchia incredibile.

Attente al getto d'acqua bisogna saperlo usare.
Il verso è sempre dalla gengiva al dente altrimenti si rischia di scostare la gengiva e provocare delle recessioni.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven mag 29, 2009 2:03 pm

leggendo scovolino ho pensato a quello per pulire il water ah ah
senti dicono che sia consigliato quello elettrico perche' non rovina i denti , io alterno questo a quello normale ma quando prendo quest'ultimo non bado molto alla dimensione a dire il vero
papaverina

Messaggio da papaverina » ven mag 29, 2009 2:33 pm

Lo sazzolino normale và benone, deve essere usato solo correttamente cioè spazzolando dalla gengiva verso il dente. Le dimensioni e la forma sono importanti, deve avere la testina piccola, altrimenti non pulirai bene gli ultimi molari.
Anche lo spazzolino elettrico è ok, la differenza è che bisogna cambiare la testina una volta al mese esattamente come quello manuale, e visto i costi....
Per i bimbi come fate?
Rispondi