la mia valigia per l'ospedale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

la mia valigia per l'ospedale

Messaggio da Artemis » gio mag 28, 2009 12:18 pm

Visto che in questi giorni sono tappata a casa (vedi caviglie) e visto che non manca poi tantissimissimo (ma ditemi voi se è troppo presto) pensavo di iniziare a fare la valigia o almeno a mettere da parte le cosine che ho intenzione di portare con me.
Dico subito che mancano ancora un pò di cose per me, ma intanto vi dico cosa vorrei metterci dentro.
Sono stra-benvenuti consigli!

-tre camicie da notte + una per il parto (quest'ultima devo ancora comprarla)
-una vestaglia (da comprare perchè non ne trovo una sufficientemente lunga che copra i miei polpacci da Tyson)
-3 o 4 paia di calzini bianchi
-pantofole (pensavo di prendere un tipo che possa utilizzare anche in doccia, in plastica leggere, magari, che dite?)
-reggiseno per allattamento (devo ancora prenderlo, sarà l'ultima cosa)
-coppette assorbilatte
-crema alla lanolina
-olio di mandorle
-burro di cacao
-assorbenti (quali consigliate??? si portano anche DURANTE il travaglio, vero? che tipo? in farmacia?) l'ospedale li richiede non plastificati esternamente, che vuol dire??
-mutandine usa e getta (da comprare, pensavo da prenatal)
-Beauty con varie cose per l'igiene personale (il minimo indispensabile, tanto sono abituata facendo sempre i tour) basta che non manchi il mio tonico spray del Body Shop che mi fa riprendere in due secondi un aspetto decente.
-telo doccia

PER VIOLETTA MIA AMORE DELLA MAMMA SUA :bacio: :
-1 asciugamano
- 4 cambi completi
Alla fine penso che farò tre composti da magliettina intima, coprifasce leggero e mutandine (ma porto anche due ghettine per sicurezza) e uno composto da body (senza maniche) e coprifasce. Calzini.
CHE NE DITE?

Poi pensavo di inserire qualche barretta snack per me, qualche lecca lecca (consiglio molto americano) acqua ovviamente, i rotoloni pannocarta (da usare anche al posto degli asciugamani per il bidet) e una boccetta piccolina di amuchina (non so come lavano i bagni, mi spaventa un pò il bidet) una bottiglietta vuota di plastica per spruzzarmi l'acqua sulla patata quando mi lavo.
Elastici per i capelli. olio alla lavanda da sniffare durante il travaglio.

Ovviamente tessera sanitaria, qualche spiccetto, la macchina fotografica la porta il papà, tutti gli esami e le eco.

Come vi sembra? Sembra tanta roba, ma credo che non occuperà tanto spazio. Cosa manca di essenziale?

Se avrò la fortuna di fare il rooming in, tutto l'occorrente per Viola me lo darà l'ospedale, giusto? loro non mi hanno detto nulla, richiedono solo un asciugamano e i cambi.

Al corso preparto so che ci spiegheranno cosa portare, ma so già che sono state consigliate un'infinità di cose, io vorrei limitarmi, sono solo pochi giorni.


Sydhel

Messaggio da Sydhel » gio mag 28, 2009 12:54 pm

ciao bella!! io ho già preparato la valigia, devo solo metterci la vestaglia (che come te devo ancora comprare) la crema alla lanolina e basta direi.

io i cambi li ho presi diversi da te, ho preso body + tutina intera in cotone leggero ma lunga perchè in ospedale c'è l'aria condizionata e i neonati stanno molto fermi. (se poi avrà caldo rimarrà in body)

a me hanno richiesto anche un berrettino di cotone per il primo giorno, perchè stemprano dalla testina!

poi una copertina per la culletta dell'ospedale (in cotone ovviamente) che poi utilizzerò nella carrozzina.

per quanto riguarda i reggiseni da allattamento io non li ho presi e non li prenderò nemmeno per i primi 15/20 giorni dopo il parto. mel'hanno sconsigliato sia il ginecologo che l'ostetrica del corso, per vari motivi: non si sa che taglia si prenderà con la montata lattea, ma soprattutto lo si usa quando l'allattamento è già avviato e si è già un po' più pratiche. all'inizio serve avere la tetta tutta libera sia perchè è più facile, sia perchè il "triangono" che lascia aperto il reggiseno, può non favorire il flusso del latte dai dotti.

porterò invece delle canotte morbide da mettere sotto la camicia da notte quelle "della nonna" per intenderci, morbide e con scollo a v molto profondo, che sono comodissime per l'allattamento! anche perchè, avendo l'ospedale in cui partorirò il rooming in 24h loro puntano molto sull'allattamento a richiesta e non programmato...questo vuol dire che starò la maggior parte del tempo con le tette al vento eheheheh

assorbenti li forniscono loro, mutandine usa e getta ho preso quelle a rete della chicco.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio mag 28, 2009 12:55 pm

allora...io l ho finita ieri la valigia ;)
e piu' o meno ho le stesse cose che hai tu...
ho aggiunto solo la piastra per i capelli!;)
le mutandine usa e getta le trovi anche nei grossi iper auchan ecc..e costano 3 volte meno che alla prenatal
i reggiseni per l allattamento non sono indispesabili,sai che io io preferivo quelli normali!
gli assorbenti dipende molto dal flusso in genere io compro quelli normali per flusso abbondante ma quando esco dall ospedale me ne porto sempre via qualcuno di quelli enormi che hanno loro!;))

ottima l idea dei pannocarta..io ti consiglierei anche i copriwater
e che altro...mah penso ci sia tutto.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio mag 28, 2009 12:56 pm

ah un cappellino e una copertina per la bimba,e anche un giacchettino si sa mai sto tempo matto!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio mag 28, 2009 12:58 pm

ah si, i copriwater! dimenticavo!
stavo pensando di sostituire una delle camicie con un pigiama leggero e largo largo, che dite?
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio mag 28, 2009 1:00 pm

per quanto riguarda le tutine, l'ospedale chiede le ghettine, ma quando sono andata lì e ho chiesto mi hanno detto che si, c'è l'aria condizionata, ma che comunque va bene vestirla leggera. so' diventata pazza co' sta storia dei cambi! poi ho pensato che tanto al nido stanno sotto il lenzuolino, quindi l'importante che sopra abbia una cosina più calduccia (coprifasce) e sotto può stare anche in mutandine, tanto più che se faccio rooming in nelle camere mi sa che si sfiata dal caldo. il 20 luglio..............
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio mag 28, 2009 1:06 pm

lunetta ha scritto:ah si, i copriwater! dimenticavo!
stavo pensando di sostituire una delle camicie con un pigiama leggero e largo largo, che dite?

io ho preso 2 camice da notte e un pigiama tipo pinocchietto molto carino,(sai per le visite :cisssss: )
le camice da notte sono piu' pratiche per i controlli che ti fanno dopo il parto,
basta tirare su e loro controllano che tutto lì sotto stia tornando a posto..
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio mag 28, 2009 1:07 pm

lunetta ha scritto:per quanto riguarda le tutine, l'ospedale chiede le ghettine, ma quando sono andata lì e ho chiesto mi hanno detto che si, c'è l'aria condizionata, ma che comunque va bene vestirla leggera. so' diventata pazza co' sta storia dei cambi! poi ho pensato che tanto al nido stanno sotto il lenzuolino, quindi l'importante che sopra abbia una cosina più calduccia (coprifasce) e sotto può stare anche in mutandine, tanto più che se faccio rooming in nelle camere mi sa che si sfiata dal caldo. il 20 luglio..............

Alexa è nata a Luglio e nella culla non aveva solo il lenzuolo ma anche la coperta proprio...
ovviamente quando stava in camera con me io non la coprivo..
Rispondi