pressione

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

pressione

Messaggio da Artemis » gio mag 28, 2009 11:33 am

L'ultima volta dalla gine era 70/130, ma mi aveva appena visitato ed ero ancora agitata/emozionata per la flussimetria fatta pochi minuti prima.
A casa invece è sempre bassina.
Ora mi girava la testa: 56/95
Che dite?
Per carità, sono felice, visti i kg che ho messo su, di non averla alta, però mi sento fiacchissima.... :red:


betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » gio mag 28, 2009 11:35 am

anche a me capitano dei giorni cosi' e dei giorni come ieri che ce l'ho bella cioe' 120 /70
quando sono fiacca so che e' troppo bassa e mi sdraio tutto il giorno...matteo permettendo!! un po' e il caldo tranquilla!!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio mag 28, 2009 11:36 am

Mhhh,effettivamente mi sembra proprio un pò bassina,ma penso sia colpa di sto caldo e con la panza si soffre ancora di più.
Però attenzione ai giramenti di testa,prendi già le vitamine???
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio mag 28, 2009 11:39 am

marzia80 ha scritto:Mhhh,effettivamente mi sembra proprio un pò bassina,ma penso sia colpa di sto caldo e con la panza si soffre ancora di più.
Però attenzione ai giramenti di testa,prendi già le vitamine???
Si le prendo sempre.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio mag 28, 2009 11:40 am

Anche io al mattino spesso ce l'ho come te!!!!
E' normale che durante la giornata tenda a salire...sono diversi i fattori che possono influire...soprattutto emozione/agitazione (pure a me quando la prese il cardiologo era 130/70 e quando me la prese il gine, un attimo prima dell'eco, ha detto...no la rimisuriamo dopo, hai la massima alta!!! Quindi figurati), ma anche dolore fisico, ecc....
Mi pare consigliavano caffè zuccherato per farla salire un pò, o ricordo male?
Anche io soffro di vertigini...l'altro giorno con questo gran caldo, mentre andavo al centro commerciale, ne ho avuta una lunghissima...ero in mezzo alla strada...meno male che non mi lascio prender dal panico!
E' che ora bisognerebbe avere l'accortezza di non guidare...ma come si fa???
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio mag 28, 2009 11:44 am

no, non toglietemi la macchina, vi prego!
già per mia madre non dovrei più guidare fino a lei per andare al corso preparto!
per quanto calda e scomoda è la mia ancora di salvezza, anche perchè io posso camminare veramente poco tra pubalgia a mille e storta alla caviglia...
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio mag 28, 2009 11:46 am

Al massimo portati dietro le caramelline alla liquirizia e quando ti senti un pò la pressione bassa te la mangi.Io faccio così perchè anche la mia pressione ogni tanto è bassa,specialmente in estate...
caramellaalmiele

Messaggio da caramellaalmiele » gio mag 28, 2009 1:36 pm

Anch'io sono ipotesa. La mia minima di solito è sui 50, la massima non supera i 100.
Di solito mi tiro su con i caffè, in gravidanza però non riesco proprio a berli. Sigh!
Rispondi