Qualcosa per i capelli -consiglio-

Moda, tendenze e bellezza
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven giu 05, 2009 10:59 am

Fede ha scritto: Non ditemi di lasciarli senza piastra perchè sono indecenti, cioè proprio non riesco a portarli, mi viene il nervoso peggio che farmi la piastra con il caldo.
Idem come te...ho dei capelli abbastanza sottili che dopo l'asciugatura con il phon...diventano stile re leone e non hanno alcuna forma...non sono nè lisci e nè mossi.
Io odio questo stato, ed è per me routine fare piastra dopo l'asciugatura.
Cioè, è proprio legge.
Adesso però...con il caldo, la stanchezza delle gambe a stare in piedi, il tempo che è sempre poco e non mi va di perder tempo...dallo scorso anno ho adottato un sistema...
Li lavo, poi dò una bella botta con l'asciugamano (lo so che molte diranno che così si rovinano, ma devo far assorbire l'acqua in qualche modo, io li ho parecchio lunghi, non posso lasciarli gocciolanti!), mi metto a testa in giù, metto sulle mani una noce di spuma (quella che ti pare - NO LACCA EH) che dia un effetto bagnato e di quelle che solitamente si usano per i capelli ricci.
Faccio una bella *insaponata* sulle punte e sul retro della testa, poi vengo su, altra noce sulle punte più esterne (io non ne metto sulla cute perchè ho già un capello grasso) e vaporizzo con le mani, li *spremo* per cercare di farli ricci.
Ah, ovviamente...uscita dalla doccia non li pettino (proprio perchè cmq ho un capello abbastanza liscio, mentre io voglio dargli un bel volume).
Basta, li lascio asciugare così!
E' un effetto che mi piace molto perchè quando il capello si asciuga, rimane ondulato, di un riccio molto soft, e quella poca spuma che ci si secca sopra lo fa essere definito e *cadente*...
Ahahaha spero di essermi spiegata :clap:
Oh se no mi faccio due trecce belle strette, poi sciolgo et voilà, capelli a zig zag, e mi risparmio la menata della piastra....però mi sa che io li ho più lunghi dei tuoi e...anche se escono tutti filetti dalle trecce (pure io li ho scalati) le faccio a più riprese.


choco

Messaggio da choco » lun giu 08, 2009 9:27 am

Fede ha scritto:AGGIORNAMENTO:
l'ho usato due volte
entrambe su capelli bagnati prima di asciugarli

diciamo che non mi risolve il problema di eliminare la piastra
però...
è un ottimo prodotto
liscia molto bene
ed i capelli ho notato rimanere in piega e puliti per più tempo

giudizio buono insomma
continuerò ad usarlo

ora lo vorrei provare magari sui capelli asciutti e vedere che risultato da

grazie Choco!
... ero in ansia per la valutazione...

sono contenta che ti trovi bene :ok:
Rispondi