non è un titolo provocatorio...
ma vorrei un mezzo parere.
io e Davide vogliamo un figlio, c'è poco da fare...
in prospettiva c'è il mio lavoro.....
ma ho pensato che:non è che si possa iniziare un percorso lavorativo e poi dire dopo 3/4 mesi "oh, salve ...sapete che c'è?sono incinta!", perchè potrebbe costarni "caro" in termini di credibilità e contratto....
Noi ci stiamo provando anche se per vari motivi non l'abbiamo fatto con tanto impegno(cioè nn sono stata attenta ad ovulazione e cose varie...rapporti liberi, spontanei)
Lui oggi mi diceva: siamo in tre? saremo in 4....inizierai col tempo un'attività lavorativa, del resto ce l'abbiamo fatta finora con tante rinunce, riusciremo anche con un altro bimbetto/a per 1/2 anni il tempo di farlo nascere e crescere, svezzarlo...
poi ti metterai con serenità alla ricerca di un lavoro.
Ma si può? è giusto? è sana come cosa?
lo stipendio c'è, lui è un precario nella scuola, ma un precario di qualità...i tagli nn lo toccano, lavora benissimo, d'estate nn è pagato ma siamo molto economi e mettendo da parte 13esima, ferie nn godute e disoccupazione andiamo bene avanti, senza lussi ma senza penare.
Ma ho paura...non so che mi accade.
Ho 26 anni, nn ho una posizione lavorativa, ho progetti si..ma se n li metto in pratica ora? il mercato del lavoro vorrà una quasi trentenne tra qualche anno?
Ho il pensiero dei soldi, della posizione sociale, della realizzazione ma dall'altro canto il desiderio di essere mamma ancora e far crescere i bambini con poca differenza di età...Samuele ha 28mesi
dove si mangia in 3 lo si può fare anche in 4?
Moderator: Paola
- Pioggerella
- Utente Vip

dove si mangia in 3 lo si può fare anche in 4?
Amo la pioggia e l'autunno....le fate e i folletti, nascosti dentro la corolla di un fiore o sotto un funghetto, invisibili alla sfumata percezione dell'uomo

-
Dona
Per quanto riguarda l'età non farti problemi.
Anzi se ti avvicini ai 30 con già la famiglia al "completo" per un ipotetico datore di lavoro è meglio.
Almeno sa che non rischia sorprese (purtroppo in questi mesi mi ci ritrovo in questa situazione).
Poi, prendo a prestito un frase di Solange:
ogni figlio porta con sè una pagnotta sotto al braccio.
Anzi se ti avvicini ai 30 con già la famiglia al "completo" per un ipotetico datore di lavoro è meglio.
Almeno sa che non rischia sorprese (purtroppo in questi mesi mi ci ritrovo in questa situazione).
Poi, prendo a prestito un frase di Solange:
ogni figlio porta con sè una pagnotta sotto al braccio.
-
chiaretta_1974
io ne ho due, fatti giovane e da precaria. e ne farò un terzo senza chiedermi se ce la farò. ce la farò, basta dividere ciò che ho per più persone. nel mio caso ho altre cose da valutare, tipo la mia salute o il fatto che avrebbero due padri diversi.
ma se è solo una questione economica, noi viviamo di sacrifici ed assistenza del comune (vista la nostra fascia di reddito), ma non ci sentiamo poveri, abbiamo il necessario e sappiamo fare economia.
ma se è solo una questione economica, noi viviamo di sacrifici ed assistenza del comune (vista la nostra fascia di reddito), ma non ci sentiamo poveri, abbiamo il necessario e sappiamo fare economia.