informazioni varicella

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mara

informazioni varicella

Messaggio da Mara » mer mag 27, 2009 7:59 am

domenica parto per la sardegna.....solo che all'asilo c'è un'epidemia di varicella....vittoria non ce l'ha ancora..ma potrebbe venirle...lì....mi date informazioni su questa malattia? e cosa dovrei o non dovrei fare nel caso le venisse?? che palle sò angosciata...


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer mag 27, 2009 8:01 am

fatti dare l'antivirale, sempre che il pediatra lo dia, non tutti lo danno e poi l'antistaminico. Se le viene la febbre tachipirina e se le escono le bolle cerca di non farla grattare. La mia pediatra mi disse che poteva lavarsi tranquillamente, l'unica cosa di farlo veloce e non strofinare x asciugare, ma tamponare.
Ma vai in ferie? Speriamo non le venga. :bacio:
maaga

Messaggio da maaga » mer mag 27, 2009 8:07 am

baby2508 ha scritto:fatti dare l'antivirale, sempre che il pediatra lo dia, non tutti lo danno e poi l'antistaminico. Se le viene la febbre tachipirina e se le escono le bolle cerca di non farla grattare. La mia pediatra mi disse che poteva lavarsi tranquillamente, l'unica cosa di farlo veloce e non strofinare x asciugare, ma tamponare.
Ma vai in ferie? Speriamo non le venga. :bacio:
quoto.
Flavia

Messaggio da Flavia » mer mag 27, 2009 8:07 am

l' unica cosa che so dirti e non dare aspirina!

pare faccia degenerare il virus...poi magari erin75 o ambra possono confermare se è vero o no...
Mara

Messaggio da Mara » mer mag 27, 2009 8:16 am

baby2508 ha scritto:fatti dare l'antivirale, sempre che il pediatra lo dia, non tutti lo danno e poi l'antistaminico. Se le viene la febbre tachipirina e se le escono le bolle cerca di non farla grattare. La mia pediatra mi disse che poteva lavarsi tranquillamente, l'unica cosa di farlo veloce e non strofinare x asciugare, ma tamponare.
Ma vai in ferie? Speriamo non le venga. :bacio:
grazie...sì, vado a casa mia per una settimana.....volevamo portare le bimbe un pò al mare....ma vaffa,....speriamo
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mer mag 27, 2009 8:20 am

Flavia75 ha scritto:l' unica cosa che so dirti e non dare aspirina!
Quella non si da comunque al di sotto dei 16 anni.............
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mer mag 27, 2009 2:58 pm

vedo che vittoria ha quasi 5 anni
l'antivirale solitamente lo danno sotto i 12 mesi o dopo l'età dello sviluppo
la mia Alessia ha fatto la varicella che aveva 3 anni (quasi) e Chiara aveva 11 mesi
Alla piccola abbiamo dato l'antivirale, come al papà, dalla prima pustolina spuntata.

Solitamente spuntano sul tronco, petto e pancia (controlla bene quella zona) e poi la zona dei genitali, le bolline sono ellittiche, non rotonde, subito sono chiare quasi trasparenti e piene d'acqua.

Oltre l'antivirale, che deve essere prescritto dal medico (tipo l'acicolvir) puoi trattare localmente le pustole con aciclovir in pomata, il talco mentolato, se prude tanto alla sera prima della nanna potresti dare del Tinset, da un po' di sonnolenza.

Non portarle fuori al sole
anche dopo, fai attenzione e metti una crema ad alta protezione
perchè potrebbero restare i segni.
Mara

Messaggio da Mara » mer mag 27, 2009 4:23 pm

giuliana ha scritto:vedo che vittoria ha quasi 5 anni
l'antivirale solitamente lo danno sotto i 12 mesi o dopo l'età dello sviluppo
la mia Alessia ha fatto la varicella che aveva 3 anni (quasi) e Chiara aveva 11 mesi
Alla piccola abbiamo dato l'antivirale, come al papà, dalla prima pustolina spuntata.

Solitamente spuntano sul tronco, petto e pancia (controlla bene quella zona) e poi la zona dei genitali, le bolline sono ellittiche, non rotonde, subito sono chiare quasi trasparenti e piene d'acqua.

Oltre l'antivirale, che deve essere prescritto dal medico (tipo l'acicolvir) puoi trattare localmente le pustole con aciclovir in pomata, il talco mentolato, se prude tanto alla sera prima della nanna potresti dare del Tinset, da un po' di sonnolenza.

Non portarle fuori al sole
anche dopo, fai attenzione e metti una crema ad alta protezione
perchè potrebbero restare i segni.
grazie..mi piacciono le tue risposte, chiare, semplici, immediate e facili da mettere in pratica....spero comunque di non averne bisogno...
Rispondi