dall'ultima eco era cefalica ma...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » mar mag 26, 2009 1:15 pm

Claudiuccia ha scritto:Anche io talvolta mi pongo le stesse domande....
Cioè, in teoria se è cefalica (e quindi con la testina bassa e le gambe in su) come diavolo è possibile che sento tremolii e calcetti quasi al lato dell'addome??
Sicuramente i malesseri che hai avuto possono dipendere dai suoi movimenti....la mia predilige la parte destra (e le ultime eco hanno confermato le mie sensazioni) e non c'è bisogno di guardarmi la pancia per capire, a volte, che mi si è formato un bozzo enorme a destra della pancia, e che faccia qualcosa di strano da quelle parti...poi, immancabilmente, parte una contrazione assurda!
Il gine mi ha cmq detto che è normale.
Immagino quanto possa esser più accentuato nel tuo caso, essendo la bimba più grande e con sempre meno spazio a disposizione per muoversi.
Non so altro, resto anche io in attesa che qualcuno risponda....
Sarebbe però curioso interpretare in parole semplici (della serie, parla come magni) ciò che viene riscontrato nelle ecografie...tipo...che vuol dire estremo cefalico in basso...cioè, esiste anche un cefalico alto?? (???????)
Alla morfo Siria invece era con il dorso a sinistra e posta in longitudinale :))
Senti i calcetti di lato perchè tutta in verticale non ci entra, sta con le ginocchia piegate e si "stira", si sgranchisce le gambette e ti colpisce sul fianco, e fintanto che è piccola e ha spazio sperimenta :clap: ...il mio cucciolo esibizionista nel corso delle varie ecografie s'è fatto vedere a fare di tutto, compreso (alla 22esima settimana, mi ricordo) dondolarsi in avanti a mani aperte e colpire la parete della placenta :sòfigo: ...poi s'è girato alla 28esima, è diventato un vitello e ad oggi quando si muove (e meno male che si doveva muovere meno alla fine della gravidanza...) mi spappola qualche organo interno...infatti, visto che ha tutte queste energie, lo sto pregando di farmi saltare questo benedetto tappo e aprire le danze :ola: !!!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mag 26, 2009 1:35 pm

Molti colpi che si sentono, soprattutto in basso, derivano dalle braccia (pugni e gomitate).

Credo sia difficile che si rigiri.
Se ha spazio, però si muove :) E ti parla una che aveva nella pancia un esserino sempre cefalico, ma con 4 giri di cordone a causa di capriole...
marte71

Messaggio da marte71 » mar mag 26, 2009 2:21 pm

lunetta ha scritto:Eh cefalico in basso vuol dire testa in basso.

Il dottore che mi fa le eco è molto chiaro e semplice, io non apro bocca, spiega tutto lui passo per passo in parole semplici e indicandomi le varie parti. Mi fa anche delle piccole lezioni di anatomia "questa cosa serve a questo.." ecc..
no scusa mi sa che non ho capito. tuo figlio è da tempo cefalico e chiedi se può tornare con la testa in su? se è così no. rimane dove è. se è podalico, può invece fino all'ultimo diventare cefalico. il contrario è contro natura, non credo sia possibile proprio.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar mag 26, 2009 2:24 pm

Viola era, all'ultima eco di una settimana fa, cefalica e mi chiedevo, visti gli strani, forti movimenti che avverto, se si possa rigirare ancora e mettere di nuovo podalica.
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mar mag 26, 2009 2:28 pm

quel bozzo indefinito potrebbe anche essere il sederino, magari si accuccia e fa pressione.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar mag 26, 2009 2:34 pm

Insomma abbiamo degli atleti in pancia :cisssss:
E' bellissimo però....mi godo ogni minima bottarella...tranne quando mi fa letteralmente saltare perchè mi picchia forte sulla vescica.
Ogni tanto, ci fanno penare...ma io li trovo infinitamente teneri.
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mar mag 26, 2009 2:37 pm

guarda se si girano i miei che son 2 (e mi domando come fanno perchè ad ogni eco hanno posizioni diverse), penso lo possa fare anche la tua
marte71

Messaggio da marte71 » mar mag 26, 2009 2:38 pm

lunetta ha scritto:Viola era, all'ultima eco di una settimana fa, cefalica e mi chiedevo, visti gli strani, forti movimenti che avverto, se si possa rigirare ancora e mettere di nuovo podalica.
direi proprio di no.
Rispondi