digitale terrestre

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Jersey

Messaggio da Jersey » mar mag 26, 2009 9:26 am

fish ha scritto:Tra poco si passa al digitale terrestre.
Ho un televisore con dtt integrato ma senza possibilità di vedere i canali a pagamento perchè non c'è la parte dove inserire la scheda.
Girovagando per internet ho letto che esiste una smart cam alla modica cifra di € 60,00 + o - .......ora mi chiedevo, se applicassi il decoder esterno? funziona ugualmente o faccio danni? così risparmi la spesa della smartcam.....
Mia sorella ha una tv come la tua, col digitale integrato ma senza lo spazio per la schedina.
Ha preso un decoder esterno perchè il lettore per la carta compatibile col suo modello uscirà l'anno prossimo (e mio cognato non poteva stare così tanto senza il calcio :lol: ).
Non hanno avuto alcun problema.... tra l'altro se aspetti qualche offerta con 40 euro ti porti a casa digitale+scheda mediaset.
baby2508 ha scritto:in Sardegna già dallo scorso anno c'è il digitale e noi l'abbiamo messo e si vede benissimo. Quest'anno ne porto un altro, per la televisione al piano di mezzo così mi posso vedere la tele anche li prima di dormire.
Da me non è ancora obbligatorio passare al digitale, ma lo uso lo stesso perchè la qualità è decisamente migliore.


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar mag 26, 2009 10:17 am

Io amo il digitale terrestre solo perchè con 200 euro l'anno
ho il calcio (a me non me ne può fregar de meno ma il marito
se non ce l'ha muore!) e Playhousedisney.

L'unico neo è il decoder, avendo 4 tv mi girano un pò le scatole
dover prendere ancora 2 decoder (2 li ho già), ma finchè Vigevano
non viene toccata, non mi preoccupo granchè.
maaga

Messaggio da maaga » mar mag 26, 2009 11:07 am

KateTommy ha scritto:....... ma lo faresti perchè il decoder l'hai già? altrimenti la spesa più meno è la stessa.. o no?
si, ce l'ho già ed eviterei di spendere altri soldini.

Comunicazione di servizio :ehehe:
Ho ricevuto una lettera dalla Rai.......spiega tutto il passaggio, inoltre....riporto cosa c'è scritto (non lo sapevo magari è utile per altri)....Per agevolare l'importante fase di passaggio alla nuova tecnologiadigitale è stata prevista l'erogazione di un contributo statale a favore degli abbonati RAI che non abbiano già usufruito in passato di tale contributo. Tale di € 50 è messo a disposizione..............Per conoscere i requisiti necessari per usufruire di tale contributo è possibile consultare il sito http://www.decoder.comunicazioni.it o il numero verde 800.022.000.........
maaga

Messaggio da maaga » mar mag 26, 2009 11:09 am

laserman ha scritto:se hai già una tv con il decoder integrato, vale la pena di spendere quei 60 euro per la smarcam, cosi non ti ritroverai fili in più in mezzo alle pelotas, ne il consumo di un apparecchio elettrico in +, tanto la differenza di spesa è sui 20 euro.
.
:mumble: :mumble:non ho capito.....se compro la smartcam a 60 € come può essere differente in spesa di 20€?
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar mag 26, 2009 11:10 am

Jersey ha scritto:

Da me non è ancora obbligatorio passare al digitale, ma lo uso lo stesso perchè la qualità è decisamente migliore.

Si fai bene. In Sardegna mi tocca perchè è obbligatorio (non si vede nulla se no), qui a casa invece abbiamo sky.
KateTommy

Messaggio da KateTommy » mar mag 26, 2009 11:12 am

fish ha scritto: :mumble: :mumble:non ho capito.....se compro la smartcam a 60 € come può essere differente in spesa di 20€?
forse ci sono decoder a 40 € e quindi sarebbero 20 in meno...
KateTommy

Messaggio da KateTommy » mar mag 26, 2009 11:13 am

fish ha scritto:si, ce l'ho già ed eviterei di spendere altri soldini.

Comunicazione di servizio :ehehe:
Ho ricevuto una lettera dalla Rai.......spiega tutto il passaggio, inoltre....riporto cosa c'è scritto (non lo sapevo magari è utile per altri)....Per agevolare l'importante fase di passaggio alla nuova tecnologiadigitale è stata prevista l'erogazione di un contributo statale a favore degli abbonati RAI che non abbiano già usufruito in passato di tale contributo. Tale di € 50 è messo a disposizione..............Per conoscere i requisiti necessari per usufruire di tale contributo è possibile consultare il sito http://www.decoder.comunicazioni.it o il numero verde 800.022.000.........
50 euro per prendere un decoder?
non male...
maaga

Messaggio da maaga » mar mag 26, 2009 11:24 am

KateTommy ha scritto:50 euro per prendere un decoder?
non male...
si.
Rispondi