Cronaca dell'allattamento di Pulcina!!!!!!

passerottina

Messaggio da passerottina » mer giu 03, 2009 8:21 pm

Grazie Cos e Lenina, sembra andare meglio con questa terapia!!!!!
Oggi però ho fatto controllo peso al consultorio e dal 26 maggio a oggi 3 giugno ha preso solo 90 g.
A detta loro è poco.
lei finora si attacca quando vuole e ciuccia da un seno per mezz'ora, quando vuole passa ache all'altra tetta ma accade raramente.
Mi hanno consigliato di svegliarla e attaccarla ogni 2 h.
Lun mi fanno un altro controllo del peso e a detta loro rischiamo di reintrodurre il tiralatte col biberon che ho tolto dal 14 maggio.
Io sono preoccupata perchè se ritorniamo al tiralatte, poi sarà dura che ritorni di nuovo ad attaccarsi al seno.
Sono proprio triste e scoraggiata. :-( :-( :-(
Mi viene quasi da piangere... e che cavolo... 'st'allattamento è tutto in salita!!!!
appena mi rialzo un attimino zac 'naltra batosta.
Ora che l'ingorgo va bene stag, nascono problemi col peso... ebbbasssttta!!!

Se vi serve per capire meglio la situazione, e farvi un'idea, vi scrivo i pesi precedenti.
07-05 3140
11-05 3220
14-05 3300
19-05 3520
26-05 3660
03-06 3750

Vi ringrazio per la vostra pazienza per aver letto fin qui!
Aspetto le vostre risposte!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 03, 2009 8:31 pm

spesso si danno antibiotici inutili, in questi casi invece servono davvero.
passerottina

Messaggio da passerottina » mer giu 03, 2009 8:38 pm

per favore, leggi anche la questione del peso, l'ho aggiunta ora! Grazie!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 03, 2009 8:41 pm

90 grammi non sono una gran crescita, ma non si può giudicare (purchè la crescita ci sia) la crescita di una bimba in una sola settimana.
ci sono settimane in cui crescono meno e settimane in cui crescono di più.
Se fa pipì ed è tranquilla non mi preoccuperei, se è "pigra" proverei eventualmente ad attaccarla più spesso.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 03, 2009 8:48 pm

che poi il peso settimane è relativo, ci sono bimbi che crescono a fasi alterne (un po' peso e un po' lunghezza) inoltre basta che la volta prima la vescica fosse piena e quella dopo vuota per falsare.
E comunque la media settimanale è perfetta (non è un colosso, ma non lo sarebbe comunque)
passerottina

Messaggio da passerottina » mer giu 03, 2009 8:51 pm

lenina ha scritto:90 grammi non sono una gran crescita, ma non si può giudicare (purchè la crescita ci sia) la crescita di una bimba in una sola settimana.
ci sono settimane in cui crescono meno e settimane in cui crescono di più..
infatti, è quello che penso io, forse tra caldo e ingorgo mio ha preso poco peso in questi gg.
Mi avevano detto anche di bere poco per ingorgo, ora ricomincio bere di più visto che non fa più male.
lenina ha scritto:Se fa pipì ed è tranquilla non mi preoccuperei, se è "pigra" proverei eventualmente ad attaccarla più spesso.
Sì, lei è super pigra che se non la sorveglio sta attaccata ma non ciuccia o ciuccia per coccola e non per tirare il latte.
Però non è che se la sveglio ogni 2 h è talmente assonnata che neanche ciuccia?
Stasera era talmente rimbambita che ciucciava ancora meno attiva del solito e passata la mezz'ora, dopo 10 min piangeva per la fame!
Boch... sono confusa!... e anche stremata nelle risorse!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 03, 2009 8:58 pm

passerottina ha scritto:
Sì, lei è super pigra che se non la sorveglio sta attaccata ma non ciuccia o ciuccia per coccola e non per tirare il latte.
Però non è che se la sveglio ogni 2 h è talmente assonnata che neanche ciuccia?
Stasera era talmente rimbambita che ciucciava ancora meno attiva del solito e passata la mezz'ora, dopo 10 min piangeva per la fame!
Boch... sono confusa!... e anche stremata nelle risorse!
intanto tranquillizzati tu.
Sembra una vita per quante ne hai passate vero?
Ma è solo un mese, e i primissimi mesi possono essere più difficili...ma poi viene il momento in cui si è estremamente felici di avercela fatta.

Svegliarla ogni 2 ore mi sembra eccessivo, magari di giorno sì di notte sicuramente no.

Offrile spesso il seno quanto è sveglia, tienila attaccata tanto anche solo a "giochicchiare" e massaggiale i piedini.

Più che svegliarla avvicinala al seno nudo con la guancia e tienila ogni volta che è possibile nuda a contatto con la tua pelle nuda.
lory76

Messaggio da lory76 » gio giu 04, 2009 2:36 pm

Non ho consigli da darti, ma ti auguro di superare queste difficolta' e di poter avviare un buon allattamemto che ti dia gioia e serenita'.
Forza passerottina.
Rispondi