formaggio fresco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

formaggio fresco

Messaggio da ilfo » lun mag 25, 2009 3:05 pm

ciao a tutte, volevo sapere se Yassin deve mangiare per forza 40 gr di ricotta o stracchino. posso andare a sentimento o deve per forza mangiarne quanto detto dalla pediatra? già che ci sono vi chiedo quante volte a settimana deve mangiare la carne, a lui non piace al vapore, neanche se la maschero nella pappa, per cui gliela dò quando la mangiamo noi (tranne se mangiamo salsiccia o macinato), e noi non la mangiamo spesso, tipo 2 volte a settimana, Anche per la carne io non peso mai quante gliene dò, ma sicuramente ne mangia meno di 30 gr.. è troppo poco?a dire il vero non peso mai nulla, vado a sentimento...sono una madre degenere.. :red:
baci


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 25, 2009 3:09 pm

mai pesato nulla per me e non vedo perchè avrei dovuto farlo per lui.

Mica stiamo parlando di medicine di cui devono prendere dosi precise, ogni bimbi ha un suo appetito e in base a quello mangia.

Se il bimbo mangia meno delle "dosi" sono sbagliate le dosi non il bimbo.

Quanto la carne io a mio figlio la do 2-3 volte alla settimana.
ilfo

Messaggio da ilfo » lun mag 25, 2009 3:55 pm

grazie mille, sei un tesoro :nani:
già che ci sono: si può già dare il melone o è allergizzante come la fragola? (Yassin ha 7 mesi e mezzo)
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » lun mag 25, 2009 5:10 pm

più che allergizzante forse è indigesto!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 25, 2009 8:56 pm

Il melone io lo scorso giugno lo davo a Lorenzo.
è un ottimo frutto e non è allergizzante.
E di solito si digerisce meglio di altri (l'anguria io non la digerisco il melone si)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun mag 25, 2009 10:27 pm

La carne la mangia quasi tutti i giorni, ma solo perchè gli piace tantissimo.
Ora con si avvicina alle pappe mangia anche formaggio, oggi la ricotta ad esempio.
Ma onestamente non controllo molto.Oggi ricotta, domani quel che trovo adatto a lui.
Silvia

Messaggio da Silvia » mar mag 26, 2009 8:36 am

io al nano il melone lo do a fette glielo tengo lui lo ciuccia e sputa il sotto più duro che mangio io e gli piace da morì! e mi permette di non tritare sempre tutto il giorno... :occhiodibue:
il formaggio per ora gli ho dato ricotta, certosa, stracchino...gli piace...tanto al nano piace tutto tranne la prugna...devo ancora inserire i legumi invece e a breve il pomodoro...il fatto è che legumi d'estate noi non ne mangiamo quindi non mi vengono proprio in mente...ma gli potrei dare i fagioli o le lenticchie in scatola o chiamate il telefono azzurro?
ilfo

Messaggio da ilfo » mar mag 26, 2009 9:38 am

ah bene, allora provo anche il melone. Ho chiesto a voi perchè la pediatra mi aveva parlato solo di pesche e albicocche e non volevo creare danni sull'elfo. Anche a lui non piace la prugna, vabè che quelle nei vasetti fanno cagare (in tuti i sensi), magari quelle fresche sono più buone.
Di formaggio io dò solo ricotta (capra e mucca) e stracchino, a me la certosa e lo stracchino sembrano uguali...o non lo sono???
Le lenticchie e fagioli in scatola a me personalmente fanno schifo, hanno uno strano odore quando li apri, magari se li sciacqui in modo da mandare via la patina puzzosa fanno meno schifo...
Rispondi