Placenta vecchia, assoluto riposo!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Moniajj

Placenta vecchia, assoluto riposo!

Messaggio da Moniajj » ven mag 22, 2009 8:10 pm

Oggi durante la visita di controllo, dopo una gravidanza passata quasi di soppiatto, la dotoressa mi ordina l'assoluto riposo... a letto e di ber tanto.
Proprio a me che fino a ieri ho lavorato 14 ore? :occhiodibue:

La mia placenta è invecchiata e sebbene il bambino stia crescendo, il liquido amniotico è pochino, inoltre la pressione si sta alzando e devo provarla tutti i giorni. Vi devo confessare che ora mi sento preoccupata e in colpa.

Mercoledì mi vuole rivedere e devo fare ancora 1000 esami del sangue.

Ho cercato nel forum se qualcuna di voi aveva già scritto qualcosa in merito, ma non ho trovato ancora niente... sapete dirmi qualcosa in merito.

In giro per internet ho letto che una placenta così detta "vecchia" in questo periodo di gravidanaza è abbastanza normale. Tra le altre cose il bimbo si muove un sacco (sempre a dire il vero!).
Ma stranamentela ginecologa anche se non apertamente, mentre cercava di tranquillizarmi mi ha dato comunque l'impressione di non essere del tutto tranquilla (scusate il gioco di parole).

Che fo'? Mi devo preoccupare a 26 giorni dalla fine? :mumble:


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven mag 22, 2009 8:13 pm

a me a 20 giorni dalla fine la mia placenta si stava decalcificando,di conseguenza ho fatto il cesareo 15 giorni prima
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven mag 22, 2009 8:43 pm

Cerca di stare tranquilla arrivata a questo punto anche se il piccolo dovesse nascere non ci sono problemi. Comunque arrivata a 36 settimane credo sia il caso di staccare dal lavoro non credi?
In bocca al lupo
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven mag 22, 2009 10:38 pm

se dovesse esserci il bisogno di farlo nascere sei quasi alla fine, non preoccuparti.
Non so nulla di questa situazione, tu stai ferma buona che lo fai per bebè.
so che vuol dire, ho fatto più di un mese così.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven mag 22, 2009 11:29 pm

vedrai che andrà tutto bene e quindi per ora goditi il riposo che non fa mai male prima di partorire! Tanti xxxxxxxxxxxxxx e tienici aggiornate
pancia

Messaggio da pancia » sab mag 23, 2009 8:19 am

non sentirti in colpa, se tutto andava bene prima e ti sentivi bene non c'era motivo di fare diversamente da ocme ti sei sentita di fare, le visite di controllo servono anche a questo: ora che il medico però ti ha detto di stare a riposo obbedisci! manca poco, cerca di stare tranquilla e di tirare avanti il più possibile per il tuo bebé. vedrai che il tuo corpo che a quanto pare non è abituato al riposo ne trarrà gran giovamento e la placenta avrà "una botta di giovinezza"! un abbraccio
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » sab mag 23, 2009 10:44 am

ma nn e' colpa tua e' una cosa che capita piu' spesso di quanto si creda!
cmq si stacca dal lavoro, e sappi che un bimbo puo' nascere gia' dalla 36 settimana...il mio e' nato a 36 ed era 3kg3e60 e sanissimo.
stai a riposo bevi parecchio e controlla la prex ma soprattutto tranquilla!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » sab mag 23, 2009 4:58 pm

dai comunque al termine manca pochissimo ce la puoi fare!!!!
Rispondi