spannolinamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab giu 13, 2009 7:55 am

Pollyanna ha scritto:grazie per l'incoraggiamento!!!
...siamo al quarto giorno.---

ieri ho provato a non ricordarle io di fare la pipì e se l'è fatta addosso...e la cosa non le ha dato fastidio...allora mi sono inventata un giochino..quado lei fa pipì c'è il solito rito del saluto quando la butta sul water più gioco con il docciatore per lavare il vasino...
stamattina ad un certo puto mi ha detto " mi scaaaaaaaaaaaaaaappppppppppaaaaaaaa"....ed è corsa a prendersi il vasetto e l'ha fatta..
poi " scappa caccaaaaaaaaaaaaaaa" ed è corsa a prendersi il vasetto e l'ha fatta...
mi csterò un capitale d'acqua corrente ma un passetto avanti almeno l'abbiamo fatta....
fuori è un po' un disastro perchè se la prendo e la tengo accovacciata per farla in un agolino o nel prato non ne vuole sapere....
vabbè intanto mi accontento dei progressi...
non voglio cedere ...e non posso...prima dell'arrivo della sorellina\fratellino dobbiamo spannollinare, passare al letto grande e possibilmente eliminare il ciuccio....
quante cose deve imparare la mia donnina!!!
!! :red:
Direi che sta facendo progressi, bravissima!

Però ti consiglierei di non voler raggiungere per forza tutte e tre le tappe solo in vista dell'arrivo del fratellino/sorellina indipendentemente dai suoi tempi. Sarebbe meglio, certo, ma non è strettamente necessario.
Io ad esempio non ho avuto problemi. Eppure delle tre cose che indichi, il mio Alex ha lasciato solo il ciuccio prima dell'arrivo di Fede. Letto grande e pannolino sono arrivati dopo.
Era per dire... proponi (anche se mi sembra che la bimba allo spannolinamento stia rispondendo bene! Quando i miei hanno rifiutato di farlo a due anni era una tragedia), ma se non funziona non preoccuparti di chissà quali conseguenze per gelosia/regressioni, nel rimandare. Meglio una traguardo nei tempi giusti in un periodo poco propizio, che affrettarsi pur di anticipare l'arrivo del secondo.


ilfo

Messaggio da ilfo » sab giu 13, 2009 12:42 pm

Pollyanna ha scritto:grazie per l'incoraggiamento!!!
...siamo al quarto giorno.---

ieri ho provato a non ricordarle io di fare la pipì e se l'è fatta addosso...e la cosa non le ha dato fastidio...allora mi sono inventata un giochino..quado lei fa pipì c'è il solito rito del saluto quando la butta sul water più gioco con il docciatore per lavare il vasino...
stamattina ad un certo puto mi ha detto " mi scaaaaaaaaaaaaaaappppppppppaaaaaaaa"....ed è corsa a prendersi il vasetto e l'ha fatta..
poi " scappa caccaaaaaaaaaaaaaaa" ed è corsa a prendersi il vasetto e l'ha fatta...
mi csterò un capitale d'acqua corrente ma un passetto avanti almeno l'abbiamo fatta....
fuori è un po' un disastro perchè se la prendo e la tengo accovacciata per farla in un agolino o nel prato non ne vuole sapere....
vabbè intanto mi accontento dei progressi...
non voglio cedere ...e non posso...prima dell'arrivo della sorellina\fratellino dobbiamo spannollinare, passare al letto grande e possibilmente eliminare il ciuccio....
quante cose deve imparare la mia donnina!!!!! :red:
che brava! :bacio:
Rispondi