Autismo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Luvetta

Messaggio da Luvetta » gio ago 13, 2009 6:27 pm

A dire il vero, Nene, epidemia è un termine che calza, dato l'aumento spropositato dell'incidenza..
Perchè? beh ci sono varie teorie, però a questo punto la teoria del "prima non venivano diagnosticati" non regge proprio più.
Una teoria che mi convince molto di più è quella della fragilità metabolica, e dell'inquinamento da metalli pesanti.
se un bimbo con il metabolismo sbagliato fosse nato 100 anni fa, di sicuro non sarebbe stato sottoposto a tutto l'inquinamento dei giorni nostri, e quindi non avrebbe sviluppato l'autismo.


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio ago 13, 2009 6:35 pm

Io il perché non lo so, ma sono i lati negativi del mondo di oggi credo.
Però ha dell’assurdo, perché ora ci sono anche i mezzi per curarlo questo autismo, cosa che invece anni fa non c’erano.
Ma non vengono pubblicizzati come is dovrebbe.
sony_melody

Messaggio da sony_melody » gio ago 13, 2009 9:54 pm

Io in merito non sò quasi niente. Una mia ex vicina di casa, non ha mai voluto vaccinare il figlio perchè è convinta che possa essere una delle cause dell'autismo. Vi confesso che non sono sicura di voler vaccinare Nicholas. Magari si sbaglia, però la cosa mi mette adosso molta ansia. Mi spiace di non poter essere di aiuto, ma vi abbraccio e vi sono vicina.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven ago 14, 2009 10:56 pm

Luvetta ha scritto:A dire il vero, Nene, epidemia è un termine che calza, dato l'aumento spropositato dell'incidenza..
Perchè? beh ci sono varie teorie, però a questo punto la teoria del "prima non venivano diagnosticati" non regge proprio più.
Una teoria che mi convince molto di più è quella della fragilità metabolica, e dell'inquinamento da metalli pesanti.
se un bimbo con il metabolismo sbagliato fosse nato 100 anni fa, di sicuro non sarebbe stato sottoposto a tutto l'inquinamento dei giorni nostri, e quindi non avrebbe sviluppato l'autismo.

anche io,sai..
ormai è inquinato tutto...
è davvero tremendo l'accrescimento del numero,ma di contro ora si hanno molte più teorie su come curare...
myla

prof. zappella

Messaggio da myla » gio set 10, 2009 3:41 pm

Salve! Ho necessità di contattare il Prof. Zappella per inviare un bimbo in visita privata, ma non riesco a trovare riferimenti. All'Ospedale Le Scotte reparto NPI non mi hanno saputo dire niente.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Myla
Eleonora

Messaggio da Eleonora » gio set 10, 2009 4:35 pm

Luvetta ha scritto:Non solo tu, ma tanti, quasi tutti direi, non sanno niente sull'autismo, se non per Rainman o al limite Codice Mercury.
Io stessa, fino al 12 dicembre dell'anno scorso, ero ignorante.
Mi auguro che internet faccia il suo lavoro, specialmente portando speranza nelle famiglie colpite da questo disturbo, che dai medici classici viene bollato come "inguaribile" e "non trattabile", una condanna a vita che invece tale non è.
Ho letto tutte le pagine d'un fiato e mi si è stretto il cuore....un abbraccio fortissimo a tutte queste MAMME e un grazie infinito perchè dell'autismo sapevo un pochino,ma proprio poco collaborando in piscina con dei bambini disabili e uno autistico...e leggendo mi sono resa conto di non sapere un fico secco...
Un abbraccio di speranza grandissimo!!
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » gio set 10, 2009 8:23 pm

già mi unisco a tutti gli abbracci,queste mamme hanno un posto nel mio cuore,perchè nonostante tutto amano i loro bimbi,e li crescono ,non li buttano via,brave :bacio:
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » ven set 11, 2009 12:05 am

maria luigia ha scritto:già mi unisco a tutti gli abbracci,queste mamme hanno un posto nel mio cuore,perchè nonostante tutto amano i loro bimbi,e li crescono ,non li buttano via,brave :bacio:
scusa maria luigia,a parte che l'autismo-e mi corregga luvetta se sbaglio-non si riscontra nei bimbi prima dell'anno(?),che significa:li amano,li crescono e non li buttano via??
è tuo figlio,a prescindere da come stia o da quale patologia sia affetto

può essere che tu t sia espressa male o che,lo spero,non abbia inteso bene io...

scusa la bacchettata ma sono un'istintiva e vera,nella vita privata e sul forum,a prescindere dalla persona alla quale mi rivolgo
Rispondi