mal di pancia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore

mal di pancia

Post by perelisa »

Ciao a tutte, sono nuova del sito, mi presento: sono elisa, ho 30 anni e sono alla 14 settimana di gravidanza :)
sono felice e non ho nemmeno avuto troppi disturbi nei primi tre mesi, tipo nausee e vomito..sono stata davvero fortunata!
Ora ho solo un disturbo che non è frequente ma che mi mette ansia..ogni tanto ho ancora mal di pancia, a volte come se l'utero si stesse "stirando"-perdonatemi ma non riesco a speigarlo meglio - a volte ancora accompagnato da mal di schiena..tipo dolori mestruali..
La ginecologa mi aveva detto di prendere due buscopan e stare a riposo, quando avessi avuto questi dolori e che nei primi tre mesi erano normali..ora però sono entrata nel quarto..posso stare tranquilla? Voi avete esperienza in merito?
Grazie alle mamme che mi daranno una risposta!
Un abbraccio

Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elena. »

Non ti posso aiutare perchè sinceramente non ho avuto disturbi di questo genere.
Ti do comunque il benvenuto nel forum..io sono elena mamma di Niccolò
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

credo sia l'utero che si ingrossa, io li ho avuti sempre questi fastidietti.
segui quello che ti dice la tua gine e sta serena!.
Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

Ciao Perelisa, io ho avuto quei disturbini solo i primi mesi, però prendo sempre il Buscopan dato che ho l'utero fibromatoso e devo tenerlo rilassato, io ne prendo due ogni 12 ore proprio per evitare problemi e sto davvero bene da quel punto di vista.

Magari chiedi alla tua gine se è il caso di prendere Buscopan con continuità. Non è un medicinale che causa problemi al bimbo, infatti è uno dei pochi che si possono prendere.
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Benvenuta.........anche per me sono stati normali...........al primo fanno venire un po' di preoccupazione per gli altri sai che è normale............
demy

Post by demy »

ciao
anche a me arano normali mi dissero
piu non so aiutarti....................
benvenuta
martina v.
Utente Vip
Utente Vip

Post by martina v. »

Benvenuta! Anche io ho avuto questi dolori, è normale, l'utero cresce. Ma comunque stai a riposo, ancora sei in una fase della gravidanza molto delicata, meglio se non ti strapazzi e soprattutto non alzi pesi...non si sa mai!
PS: io ho avuto un distacco placentare alla 12esima settimana senza avvertire nessun dolore, i dolori che descrivi tu li ho sentiti dalla 14-15esima in poi, quando il problema era risolto.

Stai serena, :bacio:
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by perelisa »

Grazie mille per le risposte e per il benvenuto! :)
Post Reply