svezzamento esperienze

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun mag 18, 2009 5:16 pm

mrita78 ha scritto:ho riletto la tua risposta più volte e non credo ai miei occhi...ma veramente il piccino mangiucchia così?? anche lele è molto attratto, l'altro giorno rifiutava la frutta e rubava la pizzetta che aveva in mano elena!! ma io pensavo che fosse troppo piccolino per assaggiare altre cose...
Devo farglieli in pezzi piccinissimi ovvio perchè è sdentato,
ma è attratto da tutto quello che abbiamo il tavola noi.
Dovevi vederlo ieri mangiare la trota al forno, era uno spettacolo.
Poi mi guarda e dice aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa per prenderne ancora.


mrita78

che dolce!!

Messaggio da mrita78 » mar mag 19, 2009 11:02 am

tati ha scritto:Devo farglieli in pezzi piccinissimi ovvio perchè è sdentato,
ma è attratto da tutto quello che abbiamo il tavola noi.
Dovevi vederlo ieri mangiare la trota al forno, era uno spettacolo.
Poi mi guarda e dice aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa per prenderne ancora.
sembrano come gli uccellini!! ma il tuo è un gigante Gabriele pesa 6500gr...
tanto per cambiare vado a fargli la pastina, vediamo come va oggi!!!
:bacio:
jojona

non so piu che fare...

Messaggio da jojona » gio mag 28, 2009 6:10 pm

ciao ragazze,
sono nuova al forum ma vedo nelle vostre discussioni delle soluzioni.Vi prego datemi qlc consiglio.
Ho un bimbo di 5mesi e da 2 sett ho iniziato lo svezzamento, direttamente con la pappa completta brodo, crema, carne. Fin'ora ho allattato io.ma a causa di tanti rigurgidi e di un arresto di crescita nell'ultimo mese la pediatra mi ha consigliato di svezzarlo.
Abbiamo comminciato bene, mangiava piu della meta' e pian piano quasi tutta.Poi ha avuto la sesta malatia e durante i 4 gg di febbre voleva solo la tetta. poi abbiamo ricominciato...ma questa volta molto svogliato.Devo fare il teatrino per fargli mangiare la meta' e la frutta non la mangia piu...cosa devo fare?
A causa del riflusso nn mangia neanche tanto latte perche dopo 2-3 min di poppata inizia a piangere.
aspetto i vostri consigli.
grazie...
mrita78

Messaggio da mrita78 » gio mag 28, 2009 7:53 pm

jojona ha scritto:ciao ragazze,
sono nuova al forum ma vedo nelle vostre discussioni delle soluzioni.Vi prego datemi qlc consiglio.
Ho un bimbo di 5mesi e da 2 sett ho iniziato lo svezzamento, direttamente con la pappa completta brodo, crema, carne. Fin'ora ho allattato io.ma a causa di tanti rigurgidi e di un arresto di crescita nell'ultimo mese la pediatra mi ha consigliato di svezzarlo.
Abbiamo comminciato bene, mangiava piu della meta' e pian piano quasi tutta.Poi ha avuto la sesta malatia e durante i 4 gg di febbre voleva solo la tetta. poi abbiamo ricominciato...ma questa volta molto svogliato.Devo fare il teatrino per fargli mangiare la meta' e la frutta non la mangia piu...cosa devo fare?
A causa del riflusso nn mangia neanche tanto latte perche dopo 2-3 min di poppata inizia a piangere.
aspetto i vostri consigli.
grazie...
gabriele idem con patate!! anche lui sesta malattia e i piccoli progressi che avevamo fatto li ha dimenticati...uffi!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 28, 2009 9:06 pm

evità i teatrini e le insistenze, se mangia qualche cucchiaio di pappa va già bene, smetti appena inizia a rifiutarla.

Il reflusso può essere migliorato allattandolo in modo tale che rimanga dritto davanti a te, oppure sdraiato nel letto.
In entrambi i casi dopo la poppata non dovrebbe cambiare posizione per una trentina di minuti.

Se no piuttosto che forzarlo con lo svezzamento a mio parere è meglio usare i farmaci specifici.

Comunque se a parte il reflusso cresce probabilmente in 2-3 minuti prende il latte che gli serve.
jojona

grazie

Messaggio da jojona » ven mag 29, 2009 8:34 am

grazie di cuore! Spero che vada meglio!
Per il reflusso la pdf nn mi ha consigliato farmaci e mi dice che passera'!Ma lui e' cosi piccolo ...5mesi e 5gg pesa 6kg ed 62cm.
Si chiama Toni il mio piccolino ed e' bellissimo...
grazie ancora. :bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 29, 2009 9:13 am

jojona ha scritto:grazie di cuore! Spero che vada meglio!
Per il reflusso la pdf nn mi ha consigliato farmaci e mi dice che passera'!Ma lui e' cosi piccolo ...5mesi e 5gg pesa 6kg ed 62cm.
Si chiama Toni il mio piccolino ed e' bellissimo...
grazie ancora. :bacio:

se cresce regolarmente (anche se lentamente) non c'è problema, alcuni farmaci specifici possono ridurre il fastidio.
Rispondi