Io l'ho fatto ma ho partorito con cesareo.
E comunque 24 ore prima avevo avuto un virus intestinale.
Clistere naturale.
ma sto clistere??
- martina v.
- Utente Vip
Al corso pre-parto l'ostetrica ci ha detto di fare come vogliamo...o niente e di conseguenza la facciamo durante il parto, o da sole a casa oppure quando si arriva all'ospedale si chiede all'infermiera di farcelo. Io opterò per la terza soluzione, da sola non me lo sono mai fatto (mai stata stitica, nemmeno in gravidanza!) e onestamente, anche se è una cosa naturale e non c'è niente di male, mi sento più a mio agio se parto "pulita dentro"...
Quando sono entrata in ospedale non me l'hanno nemmeno nominato il clistere..quindi immagino che qui non lo facciano...comunque quando i dolori verso le 9 di sera hanno iniziato ad essere forti, mi hanno proposto di fare una doccia calda ( non ero ancora in sala parto perchè avendo fatto l'induzione hanno aspettato che fossi di 4 cm prima di portarmici e quindi niente vasca
)
e dopo la doccia ho liberato il pancino..durante le spinte qualcosina è uscito ma pochissimo (non si è nemmeno sporcato il lettino ), ma non mi interessava molto! L'unica cosa che sentivo era la testa della mia bambina che scendeva sempre più vicina all'uscita e alla Vita! Era una sensazione così potente e bella che non mi importava altro!

e dopo la doccia ho liberato il pancino..durante le spinte qualcosina è uscito ma pochissimo (non si è nemmeno sporcato il lettino ), ma non mi interessava molto! L'unica cosa che sentivo era la testa della mia bambina che scendeva sempre più vicina all'uscita e alla Vita! Era una sensazione così potente e bella che non mi importava altro!