Apparentemente, a parte il desiderio di avere tutto pronto al più presto per l'arrivo della pupa, sono tranquilla.
Felice e serena di questa gravidanza, tranquilla per quanto riguarda l'idea del parto, curiosa, mi scopro a cercare di immaginarmi il suo visetto, se avrà i capellini folti o no.....
Tutto ok, insomma...
E invece...e invece sono tre notti che mi sveglio di continuo piagnucolando, specialmente durante le prime ore di sonno. Mi sveglio più volte durante la stessa notte col fiatone e le lacrime, mi lamento e cerco Cla. Ho il ricordo chiaro di questi risvegli, come se mi guardassi dal di fuori. Il problema è che non ho la più pallida idea di cosa stessi sognando e il perchè di tutta quell'angoscia...
Vi è mai capitato?
Cosa ne pensate?
sarà l'ansia?
- dani9\6\08
- Utente Vip
Sicuramente sarà un pò di ansia....ansia inconscia, legata alla consapevolezza che si è quasi giunte alla fine...che il tempo scorre veloce, che presto non sarà più nel nostro pancione ma...sarà fuori, e questo bambino *immaginario* diverrà reale.
Io è questo che non riesco a visualizzare...
La paura del parto...un evento assolutamente nuovo...la paura di tutto ciò che ci sarà dopo, la preoccupazione che cmq si può avere nei confronti di un figlio.
Io è da un pò che vado avanti così, quando mi alzo per fare la prima pipì poi non c'è più verso di prender sonno e allora....ciao, notte finita.
Io è questo che non riesco a visualizzare...
La paura del parto...un evento assolutamente nuovo...la paura di tutto ciò che ci sarà dopo, la preoccupazione che cmq si può avere nei confronti di un figlio.
Io è da un pò che vado avanti così, quando mi alzo per fare la prima pipì poi non c'è più verso di prender sonno e allora....ciao, notte finita.