sarà l'ansia?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

sarà l'ansia?

Messaggio da Artemis » dom mag 17, 2009 11:17 am

Apparentemente, a parte il desiderio di avere tutto pronto al più presto per l'arrivo della pupa, sono tranquilla.
Felice e serena di questa gravidanza, tranquilla per quanto riguarda l'idea del parto, curiosa, mi scopro a cercare di immaginarmi il suo visetto, se avrà i capellini folti o no.....
Tutto ok, insomma...
E invece...e invece sono tre notti che mi sveglio di continuo piagnucolando, specialmente durante le prime ore di sonno. Mi sveglio più volte durante la stessa notte col fiatone e le lacrime, mi lamento e cerco Cla. Ho il ricordo chiaro di questi risvegli, come se mi guardassi dal di fuori. Il problema è che non ho la più pallida idea di cosa stessi sognando e il perchè di tutta quell'angoscia...
Vi è mai capitato?
Cosa ne pensate?


Delly

Messaggio da Delly » dom mag 17, 2009 1:08 pm

a me succedeva spesso in gravidanza,per gli incubi,non so se sia la stessa cosa però..però si,è ansia di sicuro,ormoni e ansia..
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom mag 17, 2009 1:48 pm

penso anche io sia un mix di ansia e ormoni..
prova magari con delle tisanine rilassanti..
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » dom mag 17, 2009 3:48 pm

succedeva anche a me in gravidanza verso la fine!!
e di tisane ne prendevo....boh forse è normale!!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom mag 17, 2009 4:40 pm

Ho passato più di nove mesi così, con la gravidanza di Paolo.
ho inizoiato prima, al solo pensiero di voler, l'idea di rivivere un parto come quello di Ely mi faceva dormire poco, e male.
mi svegliavo sempre in crisi....

Vedrai che presto finirà, l'unica soluzione è aspettare.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » dom mag 17, 2009 5:52 pm

saranno gli ormoni, fai una cosa, io mi alzerei dal letto, vai in bagno, fatti una tisana, leggi!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun mag 18, 2009 12:19 am

Sicuramente sarà un pò di ansia....ansia inconscia, legata alla consapevolezza che si è quasi giunte alla fine...che il tempo scorre veloce, che presto non sarà più nel nostro pancione ma...sarà fuori, e questo bambino *immaginario* diverrà reale.
Io è questo che non riesco a visualizzare...
La paura del parto...un evento assolutamente nuovo...la paura di tutto ciò che ci sarà dopo, la preoccupazione che cmq si può avere nei confronti di un figlio.
Io è da un pò che vado avanti così, quando mi alzo per fare la prima pipì poi non c'è più verso di prender sonno e allora....ciao, notte finita.
demy

Messaggio da demy » lun mag 18, 2009 7:45 am

ansia ormoni
a l'avvicinarsi di tutto
prendi una camomilla o una tisana la sera prima di andare a letto
magari ti aiuta...........
Rispondi