Nel legno e nella pietra: Mauro Corona

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Nel legno e nella pietra: Mauro Corona

Messaggio da Daria » ven mag 15, 2009 4:32 pm

Sto leggendo questo libro, mi ha sempre incuriosito questo personaggio anomalo e fuori dagli schemi, inziai tempo fa: "Aspro e dolce" ma lo abbandonai dopo poche pagine, non ero pronta. Ora sono rimasta incantata :

Lo scrittore personaggio rivive attraverso la sua infanzia e poi nella più adulta età tutte le suggestioni del linguaggio della montagna. Leggende, storie, esperienze, fantasmi individuali e collettivi di un mondo che si sta perdendo. L'incanto e la ferocia, la bellezza e il timore che soltanto la montagna può offrire agli uomini. Sullo sfondo, come indelebile insegnamento, la tragedia del Vajont.


KateTommy

Messaggio da KateTommy » ven mag 15, 2009 4:35 pm

Io avevo iniziato Fantasmi di pietra e non l'ho finito neppure io, non ho molto testa per questo tipo di libri... per ora.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven mag 15, 2009 4:37 pm

KateTommy ha scritto:Io avevo iniziato Fantasmi di pietra e non l'ho finito neppure io, non ho molto testa per questo tipo di libri... per ora.
infatti secondo me deve essere periodo, come ho detto una prima lettura non mi entusiasmo', ora mi sento coinvolta emotivamente
KateTommy

Messaggio da KateTommy » ven mag 15, 2009 4:45 pm

io infatti l'ho nel cassetto del comodino.. in attesa che i gemelli crescano ed io riesca a tornare a concentrarmi di più in quel che faccio o leggo....
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven mag 15, 2009 4:54 pm

KateTommy ha scritto:io infatti l'ho nel cassetto del comodino.. in attesa che i gemelli crescano ed io riesca a tornare a concentrarmi di più in quel che faccio o leggo....
ti capisco !!! io gia' con due non ci sto con la testa, immagino tu con 4 :cisssss:
dai tieni duro che presto avrai tempo perfino per leggere Vanity fair
KateTommy

Messaggio da KateTommy » ven mag 15, 2009 5:26 pm

:ahahaha:

sai che ogni tot mi contattano per un abbonamento a io e il mio bambino?

seeeeeeeee per poi averli li a farli mangiare dai gemelli! Hanno la passione delle riviste.. da mangiare! e chi ha il tempo...

Le mie letture preferite adesso sono i depliant delle offerte dei supermercati...
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » sab mag 16, 2009 12:07 am

L'ho regalato a mio padre lo scorso Natale, lo trovo davvero bello e poetico...
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab mag 16, 2009 7:51 am

A me piace tantissimo Corona!
Rispondi