Help, cosa mi dite in merito?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Camomilla

Help, cosa mi dite in merito?

Messaggio da Camomilla » mer mag 13, 2009 3:09 pm

Ciao a tutte!
Mi sono appena presentata tra le nuove mamme e già sono qui a rompere.
La mia cucciola, perfetta dormigliona da quando è nata ( non mi ha mai fatto perdere una notte di sonno), da qualche notte fa le bizze................sono considerazioni mie ma sembra che da quando le temperature si sono alzate, la notte scleri di brutto! Non riesce a prendere sonno nonostante ci provi, piccolina, con tutte le sue forze. Sembra che nel letto abbia le tarantole, lo gira tutto, credo alla ricerca del fresco, e mi fa venire i nervi!
Le lenzuola e le coperte non le ha mai volute nemmeno a dicembre, figuriamoci ora che ha caldo! Le ho messo un pigiamino estivo ma pare non basti...non posso aprirle la finestra visto che ci dorme proprio appiccicata ma questa notte ho provato a lasciarla con le gambine nude: ha funzionato un paio d'ore e poi ha ripreso le sue lagne. Per carità, sono anche due mesi che si porta dietro il naso tappato ( areosol e fisiologica tutti i giorni non stanno dando il risultato sperato) ma io temo ci sia qualcosa di più che non capisco.
La cosa che mi preoccupa di più? Che ha il corpicino caldo come il fuoco e la cosa non mi piace. La testa, le mani e i piedi sembra che li abbia infilati nel forno allora le misuro la febbre e ha sempre solo 36.5!!! Può essere così calda perchè ha caldo????? Può essere normale o mi devo preoccupare?
Cosa faccio?
Grazie se saprete consigliarmi.


KateTommy

Messaggio da KateTommy » mer mag 13, 2009 3:11 pm

come sei messa con i dentini?
sai che disturbi danno a loro?.....
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer mag 13, 2009 3:13 pm

katetommy ha scritto:come sei messa con i dentini?
Sai che disturbi danno a loro?.....
:quotisco:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 13, 2009 3:15 pm

Io penso che abbia davvero semplicemente caldo da come la descrivi.
Quando si sveglia di notte prova a darle da bere un po' d'acqua (senza niente altro per non favorire la carie).

Io cerco di immaginare in che situazione io farei le stesse cose ed effettivamente quando ho caldo fatico ad addormentarmi e mi rigiro nel letto credo valga pure per loro no?
Camomilla

Messaggio da Camomilla » mer mag 13, 2009 3:15 pm

KateTommy ha scritto:come sei messa con i dentini?
sai che disturbi danno a loro?.....
Stiamo messi che, all'alba degli 11 mesi quasi, non ne abbiamo nemmeno uno!!!!! I dentini possono fare questo??
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mag 13, 2009 3:17 pm

sìììì i dentini fanno di tutto!!!!

non solo: per caso sta imparando a muoversi da sola in piedi? anche l'eccitazione motoria dà disturbi del sonno, a periodi ... sono così eccitati per le nuove acquisizioni che quanbdo si svegliano, iniziano subito a voler fare quello che stanno imparando .. svegliandosi così del tutto
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 13, 2009 3:17 pm

Camomilla ha scritto:Stiamo messi che, all'alba degli 11 mesi quasi, non ne abbiamo nemmeno uno!!!!! I dentini possono fare questo??
I dentini possono tutto. :ola:

Di regola qualunque disturbo abbia un bimbo fra i sei mesi e i 2 anni viene attribuito ai dentini, qualcuno lo daranno anche ma molti secondo me sono scollegati.

Rimango dell'idea che abbia caldo.
Camomilla

Messaggio da Camomilla » mer mag 13, 2009 3:19 pm

Patrizia ha scritto:sìììì i dentini fanno di tutto!!!!

non solo: per caso sta imparando a muoversi da sola in piedi? anche l'eccitazione motoria dà disturbi del sonno, a periodi ... sono così eccitati per le nuove acquisizioni che quanbdo si svegliano, iniziano subito a voler fare quello che stanno imparando .. svegliandosi così del tutto
Certo Patrizia, traffica tutto il giorno attaccata a qualunque appiglio, non sta ferma un secondo, all'asilo ormai hanno rinunciato a farla dormire perchè lei vuole fare e non dormire!
La pediatra adesso mia ha dato delle supposte, si chiamano "Diburcol", pare siano con camomilla e simili.
Rispondi