ce la farò a sopravvivere?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Ste76
Utente Vip
Utente Vip

ce la farò a sopravvivere?

Post by Ste76 »

intendo in questi due mesi, per il dopo non mi pongo nemmeno il problema.
Mi spiego.
Il mio problema non è la pancia, che vabbhè è ingombrante ma ci son due bimbetti e quindi è normale, nemmeno la stanchezza, ho imparato a gestirmi i tempi... faccio 10 minuti e riposo 10 minuti, quindi per ora è tutto ok.
Il problema sono le persone che devono per forza aiutarmi, anche se spiego che non sono ammalata e che dopo ne avranno di tempo per aiutarmi... se proprio vorranno!!!
Io sono orgogliosa di mio, vedere altri che fanno i lavori per me, quando riesco ancora benissimo a farmeli mi deprime.
Esempio: oggi stendo i vestiti, dopo un'ora mia suocera mi dice che me li stira lei... ma se sono ancora bagnati!!!! Le spiego che voglio fare da me, che per ora non ne ho bisogno. Quando nasceranno i bimbetti, allora sì, lì me la metto via e so che mia mamma e mia suocera saranno sempre in mezzo (AIUTO!!!).
Ma domani sarà uguale, vedrà lo stendino fuori e mi chiederà se ho bisogno.... ma se ho detto di no!
Prima ha detto che porta lei Samuele a tagliare i capelli e siccome mi scoccia dire sempre di no ho detto ok... con l'amaro in bocca.
Mia madre è uguale, sabato ha detto che viene a prendersi i bimbi e che staranno lì da loro a dormire... so che mi mancheranno da matti!

Insomma non possono aspettare che nascono i pupetti per fare le cose al posto mio? Non è che stare tutto il giorno distesa sul divano mi piaccia così tanto!

Scusate lo sfogo ma alcune volte mi vengono i nervi....

Laura
Utente Vip
Utente Vip

Post by Laura »

Ste, non ce la fanno è più forte di loro: sono mamme si devono occupare di qualcuno!
Tu però non la prendere così male, quando hai un po' di tempo libero, perchè loro ti aiutano, pensa a te, leggi un bel libro, prepara una cenetta gustosa o qualche gioco da fare poi con i tuoi bimbi e vedrai che quel tempo volerà.
Un abbraccio
erinmay
Moderatore
Moderatore

Post by erinmay »

Sono mamme ste, e c'è anche da capirle.
Il tuo istinto non sarebbe lo stesso verso i tuoi figli?
Luvetta

Post by Luvetta »

eventualmente, a tua mamma e tua suocera, puoi dare il mio indirizzo se vuoi :-)
Michela
Utente Vip
Utente Vip

Post by Michela »

Cerca di prendere il lato positivo,
è una gran fortuna avere degli aiuti.
Ticapisco eh, lo so che certe volte viene il nervoso,
ma è il rovescio della medaglia.
Un abbraccio cara
pancia

Post by pancia »

quoto luvetta! eheheheheh
ste, metti da parte l'orgoglio e goditela!
io starei tanto bene sul divano... sigh!
Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

sapevo che sarebbe venute fuori queste risposte da voi, del resto è la stessa risposta che ho dato a Tati mesi fa, quando era al posto mio.
Alcune volte mi mordo la lingua, alcune volte dico ok ma mi sento trattata come una malata, un'inferma...
Anche io, pancia, sto bene sul divano, alla sera dopo mangiato ma stare tutto il santo giorno per 2 mesi lì... rischio di fare le piaghe da decubito, e poi nemmeno ci riesco perchè dopo un po' mi fa mal di schiena.

Poi mi sembra di essere cattiva quando dico che mi arrangio, ma è il mio carattere e credo che farei fatica a cambiarlo per questi 2 mesi. Dopo nati i cuccioli sarò costretta per un po' a chiedere aiuto, e mi mancherà il fatto che non mi posso arrangiare ma lì mi rassegnerò. Per ora, che ce la faccio.... non mi va proprio...

Quando, la scorsa settimana, sono stata in ospedale 3 giorni, ovviamente hanno lavato e stirato per me, mica me la son presa anzi ho ringraziato perchè in quel momento mi andava bene... ora però sono a casa e fortunatamente non a riposo forzato
KateTommy

Post by KateTommy »

cara... sto convivendo con questo da mesi.. perchè ancora oggi ho mia mamma la mattina che fa le cose al mio posto ed io impazzisco.....
non vedo l'ora di essere indipendente! Settembre bimbi al nido e poi forse torno ad essere la vera padrona di casa mia.....?
Post Reply