ve l'ho già raccontato?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

ve l'ho già raccontato?

Messaggio da Polly » mar mag 12, 2009 12:21 pm

non mi ricordo più se vi ho scritto una cosa che mi ha detto gianluca qualche giorno fa, in uno dei tanti momenti di dialogo che ho con loro, nel mio solito stile "pacato" (hahahahah),
"mamma tu sei troppo buona con me"
Ma vi rendete conto? Mi veniva da piangere pensare ad un 15nne che dice alla propria mamma sii più dura?
Mi sono commossa, non so perché ma credo che sia positivo perché vuol dire che si è reso conto che ultimamente ha esagerato e che ha bisogno di qualcuno che decide per lui (il solito problema di autostima).
Sabato abbiamo incontrato la psicologa che dovrebbe avere qualche incontro ravvicinato con gianluca e ci ha fatto un'ottima impressione e anche noi a lei per la verità. Il 25 maggio ha il suo primo incontro.
Insomma penso che questo passaggio di crescita di tutti e due i figli grandi, inevitabile stia solcando un valico, stiamo in cima. Dobbiamo solo evitare come genitori che si facciano troppo male (sto ad esempio pensando alla scuola che ne ha risentito molto), e poi ci sarà la discesa, certo all'orizzonte ci sono altri monti da scavalcare, ma uno per volta con calma e con un buon ritmo cardiaco ce la possiamo fare!
Forza e coraggio sapeste quante risorse abbiamo nascoste noi mamme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mar mag 12, 2009 12:22 pm

polly, quanto ti ammiro...
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar mag 12, 2009 12:23 pm

Che brava mamma che sei.
Un figlio che dice una cosa simile dice la verità.
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mar mag 12, 2009 3:17 pm

che bella soddisfazione Polly
invece luigi domenica mi ha confessato che quando nella rabbia dice che vorrebbe essere orfano dopo poco subito prega e dice "Gesù non è vero "
che stupido ahahah
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mar mag 12, 2009 4:08 pm

Lufra9306 ha scritto:che bella soddisfazione Polly
invece luigi domenica mi ha confessato che quando nella rabbia dice che vorrebbe essere orfano dopo poco subito prega e dice "Gesù non è vero "
che stupido ahahah
so proprio dei gran baccalà sti figli ahahhahha
demy

Messaggio da demy » mar mag 12, 2009 5:50 pm

brava mamma polly
vai avanti cosi
che sono davvero soddisfazioni sentirsi dire queste parole
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mar mag 12, 2009 7:17 pm

Polly sei una forza della natura!
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mar mag 12, 2009 7:20 pm

Che bello..........!
Brava.........
Rispondi