Mie novita'

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun mag 11, 2009 9:12 pm

Se ti sei trovata bene con questo ginecologo che ti ha seguita in un momento molto delicato non vedo perchè cambiare.
Sarà stato un pò brusco, ma considerato che conosce tutta la tua storia, la situazione mi sembra che sia già una buona base.
Andando da un altro dovresti rispiegare tutto e sicuramente non ha tutti i dati che ha in mano questo qui.

Lui ti ha detto di non restare incinta per tre mesi e di fissare un appuntamento.
Bene tu gli telefoni domani, parlerai probabilmente con una segrataria e le spieghi con l'espressione più candida che ti viene che vorresti un consiglio su che metodo usare, eventualmente la pillola ma visto che ti serve la ricetta e la deve fare un medico vorresti poterlo incontrare il prima possibile, ovvero prima di luglio.

Mi sembra sciocco che un ginecologo ti consigli la pillola quando per prenderla c'è bisogno di esami e della sua prescrizione.
Quindi tu fai la bambinetta alle prime armi con la contraccezione (anche se non è vero, ma spesso basta per scatenare l'istinto materno delle segratarie) e vedi se riesci ad avere un colloquio con lui al più presto.


cucciola83

Messaggio da cucciola83 » lun mag 11, 2009 9:16 pm

Si ma questo e' sicuro lo so devo fare e faro' attenzione sono la prima a dirlo!!!! Solo che il mio ragazzo e' cosi' spaventato e ci tiene cosi' tanto alla mia salute che lui dice perche' ha paura che se serve per la mia salute possiamo proprio non avere piu' rapporti per 3 mesi...io lo so che e' dolcissimo ed e' una persona meravigliosa....pero' a me sembra una soluzione troppo drastica se avessi la sicurezza sui preservativi...almeno opterei su quelli.... CREDETEMI MA STO ATTRAVERSANDO UN PERIODO DAVVERO NERO.. PER NON PARLARE POI A CASA DOVE I MIEI NONNI ORMAI DANNO DI MATTO DEL TUTTO HO MIA NONNA CHE MI INSULTA E ME NE DICE DI TUTTI I COLORI!!! ORA MI MINACCIA ANCHE (TENETE CONTO CHE STA CASA PER META' LA PAGO IO)!!! MI DICE SE TU VAI A CASA DEL TUO RAGAZZO COSA CHE HO FATTO SMEPRE!!!NON TI APRO PIU' CASA....E POI ANCORA SI SI VAI DA LORO VAI DA SUA MADRE CHE SOLO LEI TI PUO' RADDRIZZARE!!!....O ANCORA MIO NONNO!!! TU TI DEVI STARE ZITTA TU POTRAI FARE QUELLO CHE VUOI SOLO FRA 10 ANNI!!!
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » lun mag 11, 2009 9:32 pm

Cucciola,per la pillola ci sono degli esami specifici da fare,può prescriverli anche il
medico della mutua e la pillola pure,se gli esami sono ok.
Se vuoi ti stendo una lista.
La pillola è sicura con un indice Pearl molto alto,questo vuol dire che
già dalla prima assunzione si è coperti.
Il profilattico si può rompepre,la pillola se la prendi regolarmente non
ti mette a rischio di gravidanza.
Importante è usare il profilattico quando si assumono antibiotici molto forti
o si hanno episodi di diarrea e vomito poco dopo aver assunto la pillola.
Patty73

Messaggio da Patty73 » lun mag 11, 2009 9:39 pm

cucciola83 ha scritto:Si ma questo e' sicuro lo so devo fare e faro' attenzione sono la prima a dirlo!!!! Solo che il mio ragazzo e' cosi' spaventato e ci tiene cosi' tanto alla mia salute che lui dice perche' ha paura che se serve per la mia salute possiamo proprio non avere piu' rapporti per 3 mesi...io lo so che e' dolcissimo ed e' una persona meravigliosa....pero' a me sembra una soluzione troppo drastica se avessi la sicurezza sui preservativi...almeno opterei su quelli.... CREDETEMI MA STO ATTRAVERSANDO UN PERIODO DAVVERO NERO.. PER NON PARLARE POI A CASA DOVE I MIEI NONNI ORMAI DANNO DI MATTO DEL TUTTO HO MIA NONNA CHE MI INSULTA E ME NE DICE DI TUTTI I COLORI!!! ORA MI MINACCIA ANCHE (TENETE CONTO CHE STA CASA PER META' LA PAGO IO)!!! MI DICE SE TU VAI A CASA DEL TUO RAGAZZO COSA CHE HO FATTO SMEPRE!!!NON TI APRO PIU' CASA....E POI ANCORA SI SI VAI DA LORO VAI DA SUA MADRE CHE SOLO LEI TI PUO' RADDRIZZARE!!!....O ANCORA MIO NONNO!!! TU TI DEVI STARE ZITTA TU POTRAI FARE QUELLO CHE VUOI SOLO FRA 10 ANNI!!!
Ti parlo da sorella maggiore. Devi cercare, per quanto possibile, di mantenere la calma. Con i tuoi nonni non c'è un buon rapporto a quanto leggo. Siete pronti con il tuo ragazzo a vivere insieme? Allora io fossi in te cercherei di attuare questo progetto visto anche l'aria tesa che respiri in casa. Poi anche a me è stato fermamente consigliato, dopo l'aborto, di aspettare almeno 2-3 cicli prima di ricercare una gravidanza. Così ho fatto..mi sono semplicemente fidata di gente esperta. Poi la pillola, almeno il mio endocrinologo disse così, che non mi avrebbe fatto ingrassare..giusto un pò di ritenzione idrica..e quella si risolve. Quindi ascolta i consigli delle altre mamme..fidati lo dicono per il tuo bene. Piccola un giorno tutto questo sarà solo un brutto ricordo!
cucciola83

Messaggio da cucciola83 » lun mag 11, 2009 9:39 pm

io ho la preiscrizione di pillola del gine che mi controllo' la prima volta i primi di aprile...e che mi disse vedi le beta se nn sei in cinta il primo giorno di ciclo puoi usare questa pillola....ora ti posso anche dire il nome....se riesco a decifrarlo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 11, 2009 9:42 pm

posso chiederti se sei fortemente legata a loro a livello economico?
invece di pagare metà per stare in casa con loro non potresti pagare metà per stare con il tuo ragazzo? :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 11, 2009 9:44 pm

comunque non saranno 3 mesi di pillola a farti ingrassare, e se non sei completamente tranquilla l'associ al preservativo e sei sicura al 100%.

Mi sento di consigliarti prima di riprendere la caccia alla cicogna di sistemare e appianare un po' la tua vita e di magari andare a vivere con il tuo ragazzo in modo da renderti indipendente dai tuoi nonni facendo quel passo necessario per crescere.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun mag 11, 2009 9:47 pm

Le due questioni sono diverse.
Parlo prima della tua salute, non perchè mi importi meno il fattore nonni, sia chiaro.
fidati del medico, hai comunque vissuto un momento difficile.
E non intendo psicologicamente, ma anche il tuo corpo ha affrontato tutto.
ci vuole tempo per riambientarsi, e tre mesi non mi sembrano troppo.
Permetti al tuo corpo di tornare in forma. Per la pillola è più sicura, ma se prendi medicinali non sei coperta. Il preservativo, il rischio che si rompa cè.
Io visto che sono tre mesi starei davvero attenta, è per la tua salute.
Tre mesi ti sembrano tanti senza sesso?!
Ho un anno solo più di te, ed è da un mese e mezzo che non faccio sesso dopo aver preso paura di una gravidanza che ora non posso avere perchè ho avuto un cesareo da poco.
Pesano,certo.Esistono altri mille modi per amarsi e per viziarsi, senza per forza avere la penetrazioni e il sesso fatto al 100%.
ci si diverte anche, e ci si riscopre amanti di un tempo.
Almeno io, mi sto divertendo comunque. Anche se non ce la faccio più e la paura sta passando, quanto meno so che io faccio sempre sesso protetto( ho avuto un ritardino, per quello la paura, ma hi sempre avuto rapporto protetti).

Per il resto, eh, secondo me è ora di cambiare.
Forse sono dura, ma non sei una bambina. Leggo che sei dell 83 giusto.
Allora prima ho pure sbagliato a scrivere, io ho un anno meno di te, son dell'84.
E l'unico consglio che ti posso dare e di mandare a quel paese tutto, e andartene.
e basta.
Rispondi