Proteus spp, uffa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Glorina

Post by Glorina »

Ma la senna (ricordo male?) non era vietata in gravidanza?

Glorina

Post by Glorina »

Glorina wrote:Ma la senna (ricordo male?) non era vietata in gravidanza?
ecco, ricordavo bene
http://it.wikipedia.org/wiki/Senna_(botanica)
anche io avevo avuto problemi (di intestino pigro però, eh!!)
agata74

Post by agata74 »

E' un derivato, non ho sottomano la scatola se no vi direi la composizione esatta, non dà crampi nè contrazioni, me l'ha dato il ginecologo (è primario di maternità.. penso sia ben informato!!) e a me è stato utilissimo.
Chiedete al vostro per scrupolo!!
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Credo anche io di soffrire di stitichezza....o almeno, il gine se ne accorge ogni qualvolta mi visita anche se io non dico nulla :\
Sto per 2 o 3 giorni senza andare, e poi...diarreaaaa!
Lui mi ha dato lo Psyllogel perchè appunto, mi ha detto proprio che non essendo un lassativo è molto indicato e soprattutto...dovrebbe regolarizzare in modo naturale...
E' sempre stata colpa dell'intestino, tutte le cistiti che ho avuto son dipese dal Coli, primo in classifica, Proteus ed Enterococco. Evvai.
Di verdura ne mangio già in abbondanza...e bevo...mi sa che integrare solo tanta frutta non basta, vero?
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

trottola wrote:Io vado benissimo con le prugne.
Mangi le prugne secche?

Cmq la visita oggi è andata bene...il gine mi ha prescritto lo Zitromax da prendere per 3 giorni.
Il collo è chiuso e ben conservato, niente raccorciamenti...la bimba era con la testina sulla vescica ed abbiamo sentito il battito :)
Il peso penso vada bene perchè non mi ha detto nulla...per la pressione....ha avuto la pessima idea di misurarla quando ero già pronta sul lettino ed il cuore andava a 2.000....me l'ha misurata poi poco dopo perchè la massima era alta :cisssss: dopo aver visto Siria, è tornata 110 - 70.
Mi racconta sempre tante cosine interessanti...poi con un telecomando (che rappresentava la colonna vertebrale) e due penne (cava e aorta) mi ha spiegato cosa succede con il pancione quando siamo sdraiate!!!
Cmq per ora la gravidanza procede bene...meno male, perchè per tutto il resto mi sento tanto demoralizzata.

Vorrei rispondere ad un sacco di post, ma lo farò domani.
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Oggi sono andata in farmacia a comprare l'antibiotico (17 euro tre compresse, e se volevo la ricetta dovevo farmi un'altra ora di fila dal medico e veramente oggi non mi sono fermata mai!!!) e mi sono accorta che, appunto, sulla prescrizione del gine è scritto...una compressa al giorno per tre giorni.
Quindi non è ogni 12 ore, ma ogni 24 giusto?
Infatti le compresse sono solo tre....ho avuto paura possa non fare effetto....e vorrei tanto che questo fastidio all'uretra sparisse.
Quanto è efficace l'azitromicina sul proteus???
Sulla lista stampata dal laboratorio, tra i principi attivi resistenti e sensibili, non c'è proprio....forse quelli indicati, in gravidanza, non sono i più consigliabili.
Esperienze??
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

P.s. ero arrivata quasi a quota 4 giorni senza andare in bagno...stasera ho provato a tutti i costi ed un pò mi sono svuotata ma...mi sento davvero strana e scombussolata.
Mi sa che sto Psyllogel mi tocca :((
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by chiccha »

Lo zitromax l'ho preso anch'io anni fa, una pastiglia al giorno. A me però a fatto male e quindi ho cambiato antibiotico e quello non lo prendo più.

Per quanto riguarda la stitichezza non so cosa consigliarti, per ora continuo ad essere regolare.
Ma ti abbraccio e sono contenta che la tua visita sia andata bene!
Post Reply