Proteus spp, uffa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Proteus spp, uffa

Post by Claudiuccia »

Premesso che...
....la banca non mi ha ancora accreditato lo stipendio, che arriva il 10 di ogni mese ma ieri era domenica...
...il gatto stamattina mi ha bucato una delle poche magliettine carine premaman che avevo, per giunta regalata da Roberto...
...sono andata a ritirare le risposte delle analisi (pronte da oggi, e domani ho la visita mensile dal gine) e mancava l'emocromo...!!!!! (che evidentemente, all'accettazione, non hanno proprio segnato perchè anche ai tecnici del laboratorio sul pc non risultava)....
...uscita dal poliambulatorio, sono corsa dal medico per farmi fare nuove ricette (emocromo completo compreso, ovviamente) credendo fosse già andato via ed invece, nonostante si fosse fatto orario di chiusura, c'erano ben 11 persone ad aspettare il proprio turno...
...il sole oggi cuoce ed io c'avevo pure le mutande sudate, e allo studio del medico c'è sempre una corrente bestiale....
....dico.....
...dall'urinocoltura è risultato uno sviluppo di proteus spp (10.000/ml).
CHE PALLE.
Sicuramente mi beccherò l'antibiotico, e questo oggi accresce la velocità con cui i miei zibidei stanno girando da stamattina.
E' la seconda volta che devo prendere l'antibiotico in gravidanza e mi scoccia da morire.
Ma era da un paio di mesi che dall'esame urine risultavano leucociti...me l'aspettavo da un momento all'altro, anche se pensavo che questi improvvisi bruciori all'uretra, dopo aver terminato di urinare, fossero legati alla simpatica attività di Siria che ha nel ballare il cha cha cha sulla mia vescica...alle volte mi fa sussultare, e al sussulto si associa un breve ma intenso bruciore! E in quel momento mi sembra di farmi la pipì sotto...
Cmq dal medico pure oggi ho fatto il pieno, dopo un'ora e 10 minuti di fila...sono pronta per l'ecografia alla tiroide del 18 (non per la tiroide, ma per controllare delle formazioni linfonodali risultate dall'eco di fine febbraio, di tipo reattivo post flogistico a quanto pare), per la visita cardiologica+ECG+ecocardio la prossima settimana, altro prelievo mercoledì per rimediare all'emocromo non fatto e....controllo dal gine domani pomeriggio.
UFFA.
Ah...domattina riprovo a chiamare in ospedale (sarà la sesta volta) perchè vediamo se son pronti a prendere le iscrizioni per il corso pre parto.
Oggi mi sento smaniosa e lamentina :cry: e sono anche tutta attappata...comincio a pensare che i battiti cardiaci che sento nell'orecchio siano dovuti ad un'infiammazione dello stesso....mmmmm.....
Bah....meno male che ci siete voi!!!!
Al contrario, non avrei mai potuto lasciar traccia di questo preziosissimo ed utilissimo sfogo.
Cmq un'intento più serio, in verità, c'era....
Volevo chiedervi come potrei fare per mantenere il mio intestino più pulito e regolare (onde evitare poi cistiti ed antibiotici)....il gine il mese scorso mi ha dato lo Psyllogel con fermenti...l'ho preso per 4 giorni ma poi non ce l'ho fatta più e domani probabilmente mi cazzierà....ma mi fa dare di stomaco, lo trovo veramente disgustoso.
CHE MARONI.

Flavia

Post by Flavia »

Che giornataccia!

Magari i battiti che senti nell'orecchio sono perchè sei attappata, succede... su quello almeno stai tranquilla.

Per il resto... uffi, cerca di riposarti appena puoi, in questi giorni questo caldo boia e il venticello sembrano fatti apposta per fari ammalare.

Tu cerca di riguardarti il più possibile e, se la gente non ti cede il posto vista la pancia, fattelo cedere comunque!
:marika:
demy

Post by demy »

Flavia75 wrote:Che giornataccia!

Magari i battiti che senti nell'orecchio sono perchè sei attappata, succede... su quello almeno stai tranquilla.

Per il resto... uffi, cerca di riposarti appena puoi, in questi giorni questo caldo boia e il venticello sembrano fatti apposta per fari ammalare.

Tu cerca di riguardarti il più possibile e, se la gente non ti cede il posto vista la pancia, fattelo cedere comunque!
:marika:
quoto quoto
stai rilassata e non sforzare roppo nel fare
e sopratutto fatti rispettare come panciona!!!!!!!!!!!!! :bacio:
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by chiccha »

Posso mandarti un abbbraccio?
Magari non serve al "proteus" (di cui ignoravo l'esistenza sul pianeta :D) ma intanto...
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

il batterio mio compagno di viaggio era un altro.
Ma mi è stato fedele per tutta la gravidanza, la mia vescica aveva una sacchetta e li proliferava benissimo nonostante 5 cicli di antibiotici antibiotici acqua biancheria bianca di cotone.

Sperando che il tuo amico sia meno ostinato i consigli sono sempre i soliti.
Tanta acqua
biancheria bianca 100% cotone
niente pantaloni stretti sul cavallo.

E spera che non si arpioni.
agata74

Post by agata74 »

Per l'intestino ti consiglio Miracolon Med della Laborest, è un prodotto da banco, non serve ricetta. Me lo diede il gine in gravidanza, l'ho usato per mesi dato che nche a me lo Psyllogel faceva (e fa) vomitare. Io mi sono trovata benissimo: è a base di principi attivi naturali, non irrita e non dà crampi fastidiosi e last but not least non dà assuefazione. Ah, è importante che sia il Med, non il Miracolon normale, è probabilmente da ordinare in farmacia, ma il gine mi aveva raccomandato proprio il Med.
(Giuro non lavoro per la Laborest!!!)
Per tutto il resto... un grosso abbraccio!!!!
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Grazie ragazze per gli abbracci, ne avevo bisogno :nani:
Che giornata pesante....l'architetto oggi ci ha dato il colpo di grazia....sarà stato pure pignolo ed esagerato, però c'ha detto praticamente che secondo lui sarebbe meglio che la casa la demolissimo e la rifacessimo da capo O___O
Va bè....a bere bevo molto molto....e meno male che faccio pipì di continuo (infatti ho l'azotemia bassissima) se no a quest'ora, come mio solito, avrei come minimo una cistite emorragica.
Porto ormai solo fuseaux comodi dal terzo mese di gravidanza perchè la mia cara e vecchia 42 non mi entra più :cry:
Grazie Agata per la tua testimonianza! Sapere di non essere l'unica a detestare lo Psyllogel mi consola ;)
Ma questo Miracolon Med cos'è, un fermento?
agata74

Post by agata74 »

Ciao Claudia, il Miracolon Med è un lassativo a base di Senna, io col metabolismo super lento della gravidanza lo prendevo un giorno sì e uno no e mi faceva effetto dopo un giorno. Non incinta lo prendo la sera e la mattina agisce.
Baci!!
Post Reply