vestiario

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kija

Messaggio da kija » sab mag 09, 2009 10:18 pm

Patrizia ha scritto:anche la mia ha 5 mesi e mezzo e soffre moltissimo questo primo caldo

ha body a canottiera sotto

sopra maglietta maniche corte e a portata di mano maglietta manica lunga
pantaloni leggerissimi lunghi che arrotolo per farli diventare corti

in casa calzini, fuori e soprattutto in auto piadini nudi!!!!!!!!


che bello! hai tre bimbi, proprio con la differenza d'età che mi piacerebbe avessero i miei!
per adessso sto a quota 1 e tra un po' si vedrà!
COMPLIMENTI :clap:
è molto faticoso, o come penso, compensi con tutte le soddisfazioni che sicuramente di danno?
ciao


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab mag 09, 2009 10:23 pm

kija ha scritto:che bello! hai tre bimbi, proprio con la differenza d'età che mi piacerebbe avessero i miei!
per adessso sto a quota 1 e tra un po' si vedrà!
COMPLIMENTI :clap:
è molto faticoso, o come penso, compensi con tutte le soddisfazioni che sicuramente di danno?
ciao


:cisssss:

primo: è meraviglioso

secondo: a volte è faticoso, puoi immaginare, ma noto sempre più che i due "grandi" hanno benissimo capito che ci dobbiamo tutti dare una mano in casa per andare avanti ... anche se molto dipende dal carattere dei singoli, ovvio. La mia prima (Sofia) è stata una bambina di facile gestione, cosa che ci ha permesso di avere Leonardo subito dopo (hanno proprio 2 anni di differenza). Leo è stato ben più impegnativo (e lo è ancora, il più impegnativo dei tre) e quindi abbiamo atteso tre anni e mezzo prima di avere Letizia.

terzo: è bellissimo (l'ho già detto?) quindi ti auguro di poterlo fare e di avere il coraggio di farlo!
kija

Messaggio da kija » sab mag 09, 2009 10:28 pm

Patrizia ha scritto: :cisssss:

primo: è meraviglioso

secondo: a volte è faticoso, puoi immaginare, ma noto sempre più che i due "grandi" hanno benissimo capito che ci dobbiamo tutti dare una mano in casa per andare avanti ... anche se molto dipende dal carattere dei singoli, ovvio. La mia prima (Sofia) è stata una bambina di facile gestione, cosa che ci ha permesso di avere Leonardo subito dopo (hanno proprio 2 anni di differenza). Leo è stato ben più impegnativo (e lo è ancora, il più impegnativo dei tre) e quindi abbiamo atteso tre anni e mezzo prima di avere Letizia.

terzo: è bellissimo (l'ho già detto?) quindi ti auguro di poterlo fare e di avere il coraggio di farlo!
a volte mi domando se avrò abbastanza amore per tutti...mi riesce difficile pensare di amare così tanto e di avere tante, le stesse attenzioni, per un'altro piccolo dono!
kija

Messaggio da kija » sab mag 09, 2009 10:30 pm

chssà! so che sarà tutto naturale, le risorse di 1 mamma sono infinite e lo sto scoprendo pian piano!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab mag 09, 2009 10:30 pm

kija ha scritto:a volte mi domando se avrò abbastanza amore per tutti...mi riesce difficile pensare di amare così tanto e di avere tante, le stesse attenzioni, per un'altro piccolo dono!

amore ce n'è per tutti i figli, sempre

attenzioni no, cioè vanno suddivise a turno in base alle esigenze e priorità: ma non è un male, i bambini capiscono e imparano il valore della condivisione in famiglia
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab mag 09, 2009 11:12 pm

mi ricorderò sempre un pediatra che mi disse: vestila come ti vesti tu! Quindi ora Martina sta praticamente in body con maglietta e braghette corte con calzine. Sta benissimo!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom mag 10, 2009 7:52 am

Sono sempre indecisa anch'io, in giro alla fine io cammino e lei no, però nel passeggino non capisco se abbia caldo o meno... al momento body a manica corta, maglietta a maniche lunghe leggera e pantaloncini leggeri, ma sono indecisa se metterle le maniche corte talvolta.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom mag 10, 2009 12:13 pm

Sheireh ha scritto: ma sono indecisa se metterle le maniche corte talvolta.

vestila a strati così puoi cambiare a seconda del contesto

non solo: anche io pesno sempre che io cammino e lei sta ferma, però Leti esprime chiarissimamente il suo fastidio ringhiando ... e coincidenza, quando la svesto smette di ringhiare!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi