scarlattinaaa help!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
maca_blu

scarlattinaaa help!

Messaggio da maca_blu » sab mag 09, 2009 8:49 am

La Mia piccola Martina di 4 anni ha la scarlattina
e giovedì il pediatra l'ha rilevata col tampone; dice che per riprendere la vita di comunità bisogna aspettare di aver finito l'antibiotico anche se sul foglio che dovrò consegnare a scuola erano consigliate 24 h.
La mia domanda è, ma se non ha più febbre posso portarla a fare una passeggiata all'aria aperta?per vita di comunità s'intende la scuola materna?scusate l'ignoranza, ma la mia bimba è il primo anno che si ammala avevo fatto 3 anni idilliaci tenendola a casa coi meravigliosi NONNI...grazie
:bacio:
maca_blu


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » sab mag 09, 2009 9:07 am

Leo ha avuto la scarlattina a gennaio, ora (almeno nella mia regione) dopo 48 ore di antibiotico può rientrare in comunità...ovvio che l'ho tenuto a casa una settimana lo stesso perchè era fisicamente massacrato , ma in teoria dopo 2 giorni potevo riportarglielo !

Le malattie non ti preoccupare fanno parte della "vita di comunità" come dici tu, ovvio che dai nonni non hanno molte occasioni di ammalarsi.. he he he

Secondo me passate le prime 48 ore la puoi portare tranquillamente fuori, con piccoli accorgimenti , ovvio...
maca_blu

Messaggio da maca_blu » sab mag 09, 2009 9:41 am

grazie mi rincuori...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab mag 09, 2009 1:36 pm

non è solo questione di infettività: le malattie indeboliscono e anche l'antibiotico, quindi per lei sarebbe meglio stare un po' a casa da scuola, perché lì rischia di riammalarsi subito.
Per portarla fuori, se non ha più febbre, col tempo buono come in questi giorni non ci sono problemi!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab mag 09, 2009 1:40 pm

4 gg di antibiotico, febbre alta per solo 1 giorno...il giorno dopo già all'aria aperta, anche perchè ero incinta quindi preferivo star fuori.
Rispondi