ecocardiografia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ariale

Messaggio da Ariale » ven mag 08, 2009 3:01 pm

Bè si...in genere è buona...cerca solo di prendere lo stetoscopio, gli occhiali del dottore e i suoi folti capelli ricci...ecco, speriamo che la dottoressa che le farà l'eco ci veda bene, che sia calva e che usi una sonda senza filo e siamo a posto! ;)

Grazie per gli "in bocca al lupo" ragazze.

Ma l'ecocardiocolordoppler Silvi la devi fare tu o il tuo piccolo? Noi l'appuntamento l'abbiamo il 15.


Silvia

Messaggio da Silvia » ven mag 08, 2009 3:21 pm

Ariale ha scritto:Bè si...in genere è buona...cerca solo di prendere lo stetoscopio, gli occhiali del dottore e i suoi folti capelli ricci...ecco, speriamo che la dottoressa che le farà l'eco ci veda bene, che sia calva e che usi una sonda senza filo e siamo a posto! ;)

Grazie per gli "in bocca al lupo" ragazze.

Ma l'ecocardiocolordoppler Silvi la devi fare tu o il tuo piccolo? Noi l'appuntamento l'abbiamo il 15.



no no il nano
Flavia

Messaggio da Flavia » ven mag 08, 2009 4:05 pm

Mmmh... io ho fatto ieri i controlli all'Umberto I...
Ora non ricordo esattamente la differenza mauno era un ecocardiogramma... gli mettono i sensori... la prima volta a Muccio hanno messo uno zuccherino sul ciuccio per calmarlo (ma aveva 1mese e mezzo), questa volta l'infermiera gli ha cantato la canzoncina della farfallina muovendo la mano davanti a lui.. immobile a bocca aperta.
Se l'ecocardiografia invece è l'ecografia... cioè gli mettono il gel sul petto e guardano bene... credo valga sempre lo stesso principio: distrarlo...

Se hai un qualcosa che la "rapisce" (tipo un giocattolo o una canzoncina) usala spudoratamente, altrimenti fidati di loro, gliene passano talmente tanti tra le mani che hanno un'esperienza eccezionale.

Io sono rimasta colpita tutte e due le volte che sono andata per l'incredibile professionalità. Devi aspettare, è vero, ma quando entri sono tutti concentrati su di te.
Rispondi