all'asilo mangia tutto!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
mammaila

all'asilo mangia tutto!!!

Messaggio da mammaila » ven mag 08, 2009 6:50 am

buongiorno mammine....premetto che con il mangiare non ho mai avuto problemi ma i sono delle verdure e tipi di pasta che ha casa no mangia e all'asilo si.Per es ieri ha mangiato le patate lesse,che a casa non mangia mai,oppure la pasta all'olio e le zucchine...sarà che vede mangiare gli altri e di conseguenza mangia pure lui? o proprio io in cucina sono una frana e non gli piace come cucino? mah?
esperienze vostre?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 08, 2009 8:50 am

all'asilo è in un altro ambiente e si osa meno a dire no.

Ci sono tante cose che in casa IO non mangerei mai ma che quando sono ospite mangio comunque per non offendere (e solo 2 che rifiuto anche quando sono ospite), lo sanno che casa e asilo sono ue situazioni diverse (per fortuna).
Non vale per tutti i bimbi (molti certe cos non le mangiano e stop) ma è frequente
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven mag 08, 2009 8:53 am

lenina ha scritto:all'asilo è in un altro ambiente e si osa meno a dire no.

Ci sono tante cose che in casa IO non mangerei mai ma che quando sono ospite mangio comunque per non offendere (e solo 2 che rifiuto anche quando sono ospite), lo sanno che casa e asilo sono ue situazioni diverse (per fortuna).
Non vale per tutti i bimbi (molti certe cos non le mangiano e stop) ma è frequente

Quoto.....accade spesso che ciò avviene i primi anni poi una volta acquisio sicurezza il NO riprende piede............
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 08, 2009 8:55 am

Monica71 ha scritto:Quoto.....accade spesso che ciò avviene i primi anni poi una volta acquisio sicurezza il NO riprende piede............

il che volendo è un buon segno significa che si sento a casa anche a scuola no? :ola:
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven mag 08, 2009 8:56 am

lenina ha scritto:il che volendo è un buon segno significa che si sento a casa anche a scuola no? :ola:

Sì......la penso come te.......significa stare tranquilli e sereni!
mammaila

Messaggio da mammaila » ven mag 08, 2009 1:53 pm

bene sono contenta grazie di core!!!
Rispondi