Mi sfogo un pò...scusate

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Mi sfogo un pò...scusate

Post by caterina »

La ditta di Set non naviga in acque proprio chiarissime, come molte altre in italia, del resto.
Ha fatto un paio di giorni di stop lavorativo, per i quali ha usato delle ferie, e si parlava anche di cassa integrazione.
Insomma, un pò di crisina.
Oggi è venuto a casa e ha detto che hanno accettato un lavoro a Reggio emilia da 200mila euro alla sua ditta.
Bene!
No.....MALE.
Malissimo.
Ciò vuol dire che per mesi e mesi dovrò stare sola tutto il santo benedetto strafottuto giorno.
Dalle 7 del mattino alle 7 di sera.
Sola con Kily.
Che per carità, adoro, amo, è meravigliosa e buona come il pane appena sfornato ma....non è un adulto.
E lei? che vedrà suo padre si e no 1 ora al giorno?
Me ne sono andata in crisi prima. Mi sono fatta il mio pianterello isterico e poi basta.
Però che due palle. Ma io, una vita tranquilla, mai?
Lo so che non è morto nessuno, ma io ho sempre detto che per me avrei desiderato una vita tranquilla.
Non voglio ridurmi come mia madre, a crescere la figlia da sola, ad ammalarmi di depressione, a vedere mio marito un'ora al giorno.
Non voglio per me una vita così.
Set mi ha capita, ha detto che cercherà di chiedere se può fare orario continuato e tornare quindi a casa prima.
Essendo l'unico ragazzo e l'unico con figli, spero gli vadano incontro.
Mi pensate un pò che sono tristina?
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

tesoro, si che ti penso...
di buono c'è che almeno si va nel bel tempo e potrai uscire con la tua bimba, cercare contatti adulti e mi auguro che capiscano e che gli concedano il continuato..
capisco bene lo scoramento,che è stata la mia vita per 2 anni..
io al lavoro-e il mio è un lavoro in cui nn hai nessun tipo di rapporto umano,salvo la mezz'ora- al mio rientro al lavoro lui..
anelavo di incontrare adulti.
coraggio,tesoro, ce la puoi fare..
in un momentaccio di crisi lavorativa come questa, è una benedizione un buon contratto,speriamo che il prossimo sia un po' meno impegnativo per voi..
t'abbraccio cate
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fragolablu »

Uff,Cate!Speriamo che almeno accettino la proposta del continuato!
Un abbraccio a te e a Kily.
Image[INDENT]Image

Se non potete essere una via maestra siate un sentiero. Se non potete essere il sole siate una stella. Cercate di essere sempre il meglio di qualunque cosa siete.
(M. L. King)
[/INDENT]

Locked