palestra e allattamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
swanky

palestra e allattamento

Messaggio da swanky » mer mag 06, 2009 5:18 pm

salve a tutti.. mi sono registrata da poco... vorrei fare una domanda... ho una bimba di sei mesi che da domani inizia con la pappa di mezzogiorno.. per il resto ci sono ancora le mie sise.. ecco io vorrei sapere se posso andare in palestra o lo sport può far finire il latte... devo perdere 4-5 chili e solo con la dieta non ce la faccio...
Un'altra cosa che vorrei chiedervi è come regolarsi con l'allattamento... cioè ora che mangerà anche la pappa ogni quanto devo attaccare la bimba al seno?
Grazie


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer mag 06, 2009 6:43 pm

ciao, per quello che riguarda l'allattamento quando si inizia a svezzare, direi che tua figlia saprà regolarsi a seconda di quanta pappa mangerà...
a volte più a volte meno, fino a quando non inizierà a mangiare sul serio e questo non preclude comunque che continui a ciucciare...
per la palestra non credo che un po' di attività fisica, senza esagerare troppo,possa influire più di tanto..
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mer mag 06, 2009 6:50 pm

Non credo lo precluda nemmeno io...........!!

Ciao..........
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mag 06, 2009 10:59 pm

ciao e benvenuta!

(ti sposto nella sezione relativa alle pappe)

L'esercizio fisico - non farai sport agoistico no?- non crea problemi all'allattamento. E' chiaro che dovrai bere per riprendere i liquidi perduti con la sudorazione. Io quando avevo Sofia di 3 mesi andai a nuotare in piscina. Nuotavo molto prima di avere lei e quindi ripresi con il mio solito ritmo. Quella sera ebbi la sensazione di avere molto meno latte. E' possibile avere questa sensazione ma ricorda che il latte si produce anche al momento della poppata quindi non è un problema.

Quanto alla pappa, all'inizio la pappa affiancherà la poppata. CI vuole tempo affinchè i bambini apprezzino il pasto "solido" e affinchè sostituiscano una poppata. Tutto sarà graduale ... almeno così è nella maggior parte dei casi.

Torni a raccontarci com'è andata?
swanky

Messaggio da swanky » gio mag 07, 2009 12:15 am

grazie a tutte..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 07, 2009 7:07 am

per l'allattamento dovresti continuare ad allattarla per quanto possibile a richiesta.
La pappa dovrebbe aggiungersi alle poppate e non sostituirle (all'inizio non è detto ne mangi molta).

Chi allatta può tranquillamente fare sport, non passa nel latte (ci passa un po' di acido lattico eventualmente ma parliamo di sforzi molto intensi).
Nel caso in cui si lamenti eventualmente puoi togliere un po' di latte ma non è detto (le contadine lavoravano dopo il parto e credo che facessero più sforzi di una seduta in palestra).

Per le pappe fidati di lei, dagliene finchè ne vuole e smetti quando mostra di non volerne più passando alla tetta.
swanky

Messaggio da swanky » ven mag 08, 2009 1:16 am

grazie lenina... oggi ho preparato la prima pappa... un disastro... s'è fatta venire i forzi di stomaco... domani riproviamo... grazie per i consigli...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 08, 2009 8:47 am

swanky ha scritto:grazie lenina... oggi ho preparato la prima pappa... un disastro... s'è fatta venire i forzi di stomaco... domani riproviamo... grazie per i consigli...
non diamole colpe che non ha non si fanno venire nulla loro ;).
probailmente non è ancora il suo momento.
Dagli solo quello che mangia non cercare di darle neanche un cucchaio in più (anche se mangiasse un solo cucchiaio) se vedi che non ne mangia proprio riprova fra qualche giorno vedrai che andrà benissimo
Rispondi