sciopero della nanna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar mag 05, 2009 9:22 pm

quoto le altre...lascia che sia lei a decidere, imporre orari per la nanna, o -peggio ancora- imporre una nanna forzata sarebbe molto controproducente....
vedrai che col tempo prenderà da sola i suoi ritmi...anche Leo dormiva pochissimo di giorno, al massimo mezz'oretta ogni tanto...poi si è auto regolato da solo col tempo !

Come ti hanno detto le altre, quando dai suoi segnali capisci che ha sonno prova magari a portarla in un ambiente rilassato, magari chissà si addormenta.. he he he

ma...Leo si addormentava , anche solo 10 minuti, dopo la poppata...Kily no ?


antobaby

Messaggio da antobaby » mar mag 05, 2009 10:52 pm

anche davide intorno ai due o tre mesi ha ridotto di parecchio il sonno diurno, ora a 8 mesi se va bene si fa una mezz'oretta a metà o tarda mattinata e 40 minuti massimo un'oretta nel primo pomeriggio... poi torna la sorellina da scuola e non c'è verso di farlo più dormire.. infatti già a cena è una iena... non vuole mangiare, è stanco e riuscire a finire di mangiare per iniziare la trafila x metterli a letto intorno alle nove è una tragedia... comunque cambiano, sono in continua evoluzione
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mag 06, 2009 2:51 pm

Altra birichina all'appello: Letizia!

Quoto chi dice di farle fare i suoi piccoli riposini, se sei a casa, in un luogo atto alla nanna. Leti fa le nanne diurne (poche, max 1 ora mattino e 1 ora pomeriggio) nel lettone. È comunque da poco che le fa. Prima (all'età di Kili) erano solo pisoli di 10 min post poppata.

Orari: 2 mesi sono senz'altro pochi per dare orari. Io sto iniziando ora a 5 mesi e mezzo, ma anche perché ci tengo che Leti si riposi prima delle 16 quando c'è l'invasione di Sofia e Dodi (fine tranquillità e fine disponibilità quasi totale mia).
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer mag 06, 2009 2:57 pm

credo che sia ancpra piccina per avere orari di nanna.
hai provato a rutilizzare la carrozzina?in fondo è ancora piccina piccina poteva ancora starci.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mag 06, 2009 3:01 pm

Si fa dei pisoli post poppata.
Ma è l'orario che la frega. Non ho capito se ha dei doloretti o che cosa.
Passa dalle 13 alle 16 ad essere di un noioso allucinante, da 3 gg a questa parte.
Io vorrei tenere la mia camera da letto solo per la notte e il salotto per tutto il resto del giorno.
Boh...siamo alle solite. Ma un libretto d'istruzioni, no vero??
Se fosse per lei staremmo in giro tutto il santo giorno. Ma io mica posso girarmi la regione perchè a lei non sta in casa!
E a luglio cosa dovrei fare con 35 gradi all'ombra? uscire? ma se lo sogna.
lory76

Messaggio da lory76 » mer mag 06, 2009 3:04 pm

E io (che ho avuto una dormigliona che all'eta' delle birichine dormiva anche 4/5 ore il pomeriggio oltre un'oretta alle undici e tutta la notte dalle 21 alle 8,30), vi chiedo: ma che glie' fate fa' a ste' piccolette tutto il giorno?
Come fate a intrattenerle?
lory76

Messaggio da lory76 » mer mag 06, 2009 3:08 pm

caterina ha scritto:Passa dalle 13 alle 16 ad essere di un noioso allucinante, da 3 gg a questa parte.
Io vorrei tenere la mia camera da letto solo per la notte e il salotto per tutto il resto del giorno.
Se fosse per lei staremmo in giro tutto il santo giorno. Ma io mica posso girarmi la regione perchè a lei non sta in casa!
E a luglio cosa dovrei fare con 35 gradi all'ombra? uscire? ma se lo sogna.

Ci credo che e' noiosa, sara' stanca.
Perche' non ritieni piu' giusto che riposi anche durante il giorno in camera da letto?
Non credi che in salotto possa essere piu' disturbata?
Io andavo in ansia quando i primi tempi la tenevo in salotto, mi sentivo impedita a fare tutto mentre lei dormiva, stando in camera e' vero che la controllavo di continuo i primi mesi, ma almeno potevo tenere luce e rumore senza darle fastidio.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mag 06, 2009 3:11 pm

Vorrei che capisse bene la differenza tra giorno e notte.
Di giorno si fanno riposini, e anche con la luce e con i rumori.
Non voglio che si abitui troppo al silenzio tombale (per altro cosa che ha SEMPRE fatto, fino a 4 giorni fa), almeno di giorno...
Rispondi