(Documentario)-Il corpo delle donne-

Gli svaghi delle Noimamme
demy

Messaggio da demy » mar mag 05, 2009 10:44 am

Jersey ha scritto:Io dico che in parte ce la cerchiamo però....
Finchè ci saranno donne pronte a posare nude per qualche euro in più;
donne che si vergognano ad uscire di casa struccate;
donne che la mattina si svegliano mezz'ora prima del partner per non farsi vedere struccate....

Le nostre antenate hanno lottato per avere dei diritti.... oggigiorno chi lo fa? Lottiamo per avere un nuovo metodo di liposuzione, rinunciamo alla famiglia per lavoro.... solo poche tirano fuori le palle....

Insomma, smettiamola un po' di piangerci addosso e facciamo qualcosa di concreto per migliorare la situazione femminile....
quoto hai ragione
io conosco una persona che va a letto truccata e si sveglia presto x ritrucxcarsi
x non farsi vedere al naturale dal suo compagno
secondo me e troppo
le persone cosi o hanno problemi o non so spiegarmi................


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar mag 05, 2009 10:50 am

ma fa politica?ah ah ah
Jersey

Messaggio da Jersey » mar mag 05, 2009 11:56 am

nene70 ha scritto:no,io credo che il problema reale sia non tanto la cura che puo' avere una donna di se stessa,quanto il fatto che manca il pisello!
e il fatto che spesso la donna in ufficio sia relegata al ruolo di porta caffe' compila scartoffie,questo è un problema.
donne discinte,ah ah ah, ce ne sono sempre state ed è un ruolo che si scelgono.
C'è chi si sceglie il ruolo di discinta e chi si sceglie il ruolo di zocc....
Ma non lamentiamoci se "vincono" le zocc... se le discinte stanno lì nell'angolino senza fare nemmeno mezzo passo!

Del resto, il diritto al voto, non è stato ottenuto favorendo pratiche sessuali a chi di dovere.....
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar mag 05, 2009 3:06 pm

No no le discinte sono le 'gnude Jersy!

Io ripeto, perchè ve la prendete con le donne che non sanno stare struccate, visto che abbiamo un ultrasettantenne al governo che fa lo stesso??
Poi c'è una bella differenza fra essere donne curate e prestarsi a un'immagine della donna stile oggetto, infatti esistono anche molti uomini che si curano, ma nella società, come in tv e in politica, hanno un ruolo di primo piano lo stesso.

No, il problema non è quello, secondo me: è la nostra compiacenza verso l'uomo e eccessiva criticità verso le altre donne.

Cominciamo dalla politica, prendiamoci un impegno: votiamo donne d'ora in poi ogni volta che è possibile.
OPS, prima però servirebbe una legge elettorale che ci permetta di farlo.
Jersey

Messaggio da Jersey » mer mag 06, 2009 10:11 am

Cos73 ha scritto:No no le discinte sono le 'gnude Jersy!

Io ripeto, perchè ve la prendete con le donne che non sanno stare struccate, visto che abbiamo un ultrasettantenne al governo che fa lo stesso??
Poi c'è una bella differenza fra essere donne curate e prestarsi a un'immagine della donna stile oggetto, infatti esistono anche molti uomini che si curano, ma nella società, come in tv e in politica, hanno un ruolo di primo piano lo stesso.

No, il problema non è quello, secondo me: è la nostra compiacenza verso l'uomo e eccessiva criticità verso le altre donne.

Cominciamo dalla politica, prendiamoci un impegno: votiamo donne d'ora in poi ogni volta che è possibile.
OPS, prima però servirebbe una legge elettorale che ci permetta di farlo.

Ahahaha io ho sempre pensato che discinta volesse dire poco curata :ola:
Vabbè, comunque io me la prendo con chi usa il proprio corpo per arrivare a certi livelli e poi si lamenta di essere una donna oggetto.... perchè alla fine è molto più facile raggiungere un certo obiettivo con delle scorciatoie.
Il fatto che "un ultrasettantenne al governo" si trucchi non significa niente... non è che se tutti stuprano allora stuprare diventa giusto....
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer mag 06, 2009 10:17 am

No però a truccarsi non c'è nulla di male eh (lo dico io che non son certo una che si trucca prima di portar fuori la spazzatura ah ah) a struprare invece si.
Volevo dire che dalle vostre parole sembra che il fatto che alcune donne puntino sull'aspetto fisico screditi tutta la categoria, e questo non è giusto perchè appunto l'ultrasettantenne non mi sembra che screditi la categoria maschile, rimanendo tutti ben ancorati ai loro posti di prestigio e potere.
Come donne, dovremmo semmai sostenere le donne capaci e non le vallette in politica, ma non fermarci a dire
"è colpa delle donne"
colpa di chi? della stragrande maggioranza di noi, no di certo.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mer mag 06, 2009 10:26 am

Cos73 ha scritto:No però a truccarsi non c'è nulla di male eh (lo dico io che non son certo una che si trucca prima di portar fuori la spazzatura ah ah) a struprare invece si.
Volevo dire che dalle vostre parole sembra che il fatto che alcune donne puntino sull'aspetto fisico screditi tutta la categoria, e questo non è giusto perchè appunto l'ultrasettantenne non mi sembra che screditi la categoria maschile, rimanendo tutti ben ancorati ai loro posti di prestigio e potere.
Come donne, dovremmo semmai sostenere le donne capaci e non le vallette in politica, ma non fermarci a dire
"è colpa delle donne"
colpa di chi? della stragrande maggioranza di noi, no di certo.
Cos forse il fatto è che per tante (la maggior prte) che non sono valette
quelle che si mostrano nude e mute in mezzo a maschi sghignazzanti
anche se sono poche danno voce a tutte
perchè che ci piaccia o meno nella nostra società è ancora forte il pensiero maschilista
non è colpa delle donne sicuramente
e sono d'accordo con te con l'eccessiva criticità verso le altre donne
forse è questo che ci frega
i maschi spesso sono più clementi con gli altri maschi quando commettono errori
Avatar utente
Rosetta.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: mer feb 04, 2009 12:31 pm

Messaggio da Rosetta. » mer mag 06, 2009 10:38 am

nene70 ha scritto:la strumentalizzazione del corpo femminile è un dato di fatto..
Non c'è publicità dove non c'è una donna nuda..
Tutte gnocche esenza un capello fuori posto!dallo yogurt per la cacca agli assorbenti al programma per il pc!
Sarebbe ora di dire basta,sul serio,altro che compiacenza!
E checchè si dica,manco adesso si è considerate alla pari..
In un colloquio di lavoro, tra un somaro e una donna ,a pari qualifica,tendono spesso a scegliere il somaro.
Evviva allora nilde che bella non lo è mai stata,ma sapeva certamente il fatto suo, in un'epoca dove parlamentari donna ce n'erano veramente poche e si entrava grazie alle qualità e non alla taglia del reggiseno o all'amichetto!
quoto
Rispondi