(Documentario)-Il corpo delle donne-

Gli svaghi delle Noimamme
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab mag 09, 2009 11:51 am

Cos73 ha scritto:si, quella è stata una soddisfazione... io lo detestavo da sempre e non mi capacitavo di come potesse divertire.

e sul sorrisi c'era proprio scritto:
malgrado le 5 belle donne, il bagaglino chiude i battenti..
io vedo sia zelig che colorado,ma non mi sembra che la comicità venga dalle tette della incontrada,non parliamo di bisio :D....

leggevo prima dello spot della rocchetta..e come tutti gli spot dedicati alle donne, mi fanno girare le balle..
tutte cretine,siamo, per i pubblicitari?
insomma, davvero sarebbe ora di dire basta.


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab mag 09, 2009 1:02 pm

penelopecruz ha scritto:
L' ha presentata come se fosse una cosa normalissima alle 4 del pomeriggio, sorrisino ammiccante.
Mi ha colpito l'insieme, una che faceva finta di essere una giornalista seria e l'altra che faceva finta di non essere praticamente nuda.

....
hai centrato eprfettamente, il peggio è che TUTTO stia diventando NORMALE ed è normale perché passa in televisione.
chiaretta_1974

-Documentario-Il Corpo delle donne

Messaggio da chiaretta_1974 » dom mag 31, 2009 4:58 pm

è parecchio lungo, ma quando avete una mezzora guardatelo:

http://www.ilcorpodelledonne.it/documentario/
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » dom mag 31, 2009 5:29 pm

visto
ne aveva messo un pezzo anche cos tempo fà...
è molto bello (nel senso fatto bene) e molto triste
ci sono due o tre punti che varrebbe la pena riportare e discuterne
ma a tratti mette veramente angoscia
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom mag 31, 2009 5:29 pm

già...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom mag 31, 2009 5:59 pm

Si ne avevano parlato all'Infedele e mi aveva colpita molto, anche perché io sono anni e anni (da che mi ricordo) che mi allibisco davanti alla tv e soprattutto mi allibisco nel non vedere indignazione nelle altre donne, come fosse tutto normale...
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » dom mag 31, 2009 6:40 pm

riporto un paio di passaggi interessanti:


"perchè le donne non possono più apparire con la loro vera faccia in tv?"


"Abbiamo introiettato il modello maschile così a lungo e così profondamente da non saper più riconoscere cosa vogliamo veramente e cosa ci rende felici. Voglio dire che ci guardiamo l’un l’altra con occhi maschili. Guardiamo i nostri seni, le nostre bocche, le nostre rughe come pensiamo un uomo ci guarderebbe. Il modello corrente di bellezza non ci rappresenta ed è per lo meno strano che la pubblicità utilizzi immagini con riferimenti sessuali appetibili per i maschi, per attrarre però pubblico femminile. Sono sicura che senza questa pressione continua sul dover essere belle secondo dei canoni che non abbiamo scelto, ci accetteremmo molto di più per quel che siamo. e se è vero che i corpi dicono sempre qualcosa di più della lingua di chi vorrebbero dominarli, cosa ci stanno dicendo questi corpi?!" ...


"quali sono i nostri modelli femminili?"

"...in realtà servono a nascondere a noi stessi ed agli altri la qualità della nostra personalità, alla quale per tutta la vita non abbiamo prestato attenzione, perché fin dalla nascita ci hanno insegnato che apparire è più importante che essere, con il risultato di rischiare di morire sconosciuti a noi stessi ed agli altri.


bello anche il finale che dice che queste cose interessano tutti anche se non gurdiamo la tv
"occupano gli occhi dei nostri figli, invadono il mondo..."
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » dom mag 31, 2009 6:46 pm

grazie Nat,
io sono senza audio al momento, ma appena sistemo lo guardo.

Davvero dovremmo parlarne,
Rispondi