direi che lo svezzamento...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar mag 05, 2009 9:10 pm

nene70 ha scritto: :cisssss: stessa età del tuo e attualmente
Tanto per la cronaca, l'altro che corre con Fra è mio figlio, ahahahah nato 6 mesi prima, ahaha, io li amo tutti e due, Michael è mio figlio evvabè, Fra perchè me lo posso mangiare.................

Però secondo me la faccenda di grasso-magro, ecc, è tutta questione nostra, cioè di noi genitori, se diciamo è grasso perchè è sano sbagliamo, ma anche se diciamo: è magrolino e allora?

Secondo me bisognerebbe "accettare" sempre il fisico dei nostri figli, se sono in salute, se stanno bene, se crescono, non c'è ne grasso nè magro.
Mia cugina mi accusa di non dare da mangiare abbastanza a Mihael, ecco perchè è magro, ma in effetti non lo è, lei ha un figlio di 6 anni, un anno in più del mio che pesa 25 kg, perchè lo ha ingozzato sin da piccolo, che è nato di 2.5kg, ma non le ho mai detto nulla, ho pensato tante volte che dargli in continuazione da mangiare per ME è sbagliato.

Michael è stato ciccione fino all'anno, poi ha incominciato ad alzarsi ora pesa 15kg ed è alto 105cm, forse piccolo, forse magro,ma sta benone, forse dovrebbe mangiare di più, ma la mia pediatra dice che se mangia di tutto anche se è poco va bene così.

Francesco, il figlio di nene, è nato di 5kg, ha messo un kilo al mese come tutti i bambini, ma è normale che è un po' più robusto, è nato di 5 kg......

Fra e Michael sono l'opposto eppure sono perfetti, così come sono.
Accettiamo senza critiche i nostri bimbi, che siano magri o cicciotti, che importa basta che siano sani!


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar mag 05, 2009 10:59 pm

evelyn73 ha scritto:non volevo dire di mettere a dieta bambini di 7/8 mesi, é solo che mi suona molto "strano" VANTARSI per dei rotoli cosí..
ma evidentemente sono io la voce fuori dal coro, quindi contente voi, contente tutte ..

ciao!

fa benissimo a vantarsi invece
ti racconto di me:io la pensavo come te,il mio primogenito a 6 mesi (e a 2 anni) era al 90 percentile e io ero terrorizzata di avere un futuro figlio obeso (essendo io sovrappeso poi...), ma la pediatra mi ha convinta che a queste età NON HA SENSO preoccuparsi del peso
oddio,certo,se gli dai solo succhi,dolcetti e patatine (cosa criminale a 7 mesi) il grasso e' malsano perche' il bambino sta apprendendo cattive abitudini, ma se mangia quello consigliato per la sua età non esiste neanche lontanamente cruccio, ben venga gioire dei suoi rotolini
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » gio mag 07, 2009 2:55 pm

non serve che io aggiunga altro.
i bimbi sono stupendi come sono, a patto che non si entri in patologie. a me da solo un mondo di fastidio quando la gente mi dice che è ciccione. che è una palla di lardo. anche se lo fanno scherzando, mi ribolle il sangue.
una volta una sconosciuta per strada ha detto "ma è un bagongo"
io ucciderei ecco, ciccioni sono altri, per carità, tondo era tondo, ma sti nomignoli mi offendono.
Rispondi