ma le patatine fritte?

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 04, 2009 10:47 am

Monica71 ha scritto:Scusami lenina non volevo essere scortese.........!!

Un :bacio:

figurati.
rispondo da lavoro di conseguenza scrivo un po' così ma spiegavo solo per non creare allarmismi ;)


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun mag 04, 2009 11:22 am

Lupina ha scritto:A me le patatine fritte mi fanno schifo!
Lo so, la mia opinione non interessa a nessuno, ma io lo dico lo stesso, tiè.
Beata te, tutti grassi in meno ahahaha!

Lenina, grazie dell'informazione, io preferisco le antiaderenti ma ho mia madre che mi tormenta per i pericoli relativi. Dice che a livello europeo le hanno messe fuori legge (?) e gradualmente non saranno più in vendita. Ignoravo questa cosa della fusione unica, controllerò.

Per le patatina fritte, siamo troppo pigri e fans di Patasnella, comunque sono buone e mi risparmio la preparazione & frittura.
demy

Messaggio da demy » lun mag 04, 2009 11:44 am

alcune volte dipende dalle patate
comunque tanto olio bollente poche patate e non drarle finche' non fanno prima la crosticina...........
ma quelle surgelate sono buone vengono croccanti e si fa molto prima
BABA

Messaggio da BABA » lun mag 04, 2009 12:20 pm

Lupina ha scritto:A me le patatine fritte mi fanno schifo!
Lo so, la mia opinione non interessa a nessuno, ma io lo dico lo stesso, tiè.
impossibile

e quando vai al MC non le mangi.
Bon non sei più mia amica
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » lun mag 04, 2009 12:52 pm

Lupina ha scritto:A me le patatine fritte mi fanno schifo!
Lo so, la mia opinione non interessa a nessuno, ma io lo dico lo stesso, tiè.
che culo!!!!
io le adoro :cry: ,ma quanto male fanno??!!t r o p p o :sticazzi:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun mag 04, 2009 1:00 pm

perchè sono pericolose le padelle antiaderenti?

cmq per la frittura io uso quelle solo metallo perchè l'olio bolle in modo uniforme e arriva ad una temperatura diversa

che dire...
io le copro d'olio, ne metto poche e sempre nell'olio che bolle ma niente....sempre molli
forse allora dipende dalle patate
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » lun mag 04, 2009 1:04 pm

Nat ha scritto:perchè sono pericolose le padelle antiaderenti?
E' pieno di pezzi come questo:

| No al Teflon nelle padelle antiaderenti: può provocare il cancro|
Come riportato da molte agenzie giornalistiche, l’Agenzia per la protezione dell’ambiente (EPA) degli Stati Uniti ha dichiarato che l’acido perfluoroctanico (PFOA), meglio conosciuto con il nome commerciale di Teflon, è potenzialmente dannoso se usato come rivestimento per la produzione di pentole anitiaderenti e di altre stoviglie.

Dunque, l’Agenzia per la protezione dell’ambiente (EPA) degli Stati Uniti ha chiesto alle aziende che producono il Teflon, composto chimico usato nelle padelle antiaderenti e in migliaia di altri prodotti...

La news continua qui sotto - Inf. pubblicitaria


... utensili, di metterlo al bando in quanto può provocare il cancro al fegato. Lo stesso appello è stato rivolto ad 8 aziende che usano il Teflon come antiaderente e che hanno accettato di eliminarlo del tutto entro il 2015. Intanto, secondo il parere di Luigi Ambrosio dell’Istituto dei Materiali Composti e Biomedici del CNR , in una dichiarazione rilasciata al Corriere della Sera del 26 gennaio , ritiene opportuno “buttare le padelle antiaderenti graffiate”.
Il Teflon, o C8 o Perfluorooctanoic Acid (PFOA) – uno dei tanti derivati del fluoro - è da tempo che l’EPA lo ha messo sotto investigazione, accusando la grande industria chimica americana DU-PONT - che detiene il brevetto del prodotto - di aver nascosto le informazioni riguardanti gli effetti tossici sulla salute e sull’ambiente del principale componente del Teflon, che è appunto il C8 o Acido perfluoroctanoico (Pfoa).Infatti, già in passato molti test di laboratorio su animali esposti ad alte dosi di Teflon hanno mostrato casi di cancro al fegato.

Da:

http://amblav.it/news_dettaglio.aspx?IDNews=2732
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mag 04, 2009 1:06 pm

Beh, basta non graffiarle, io non uso mai utensili che potrebbero farlo, le mie sono come nuove.
Rispondi