mi date un consiglio? (x lavare cosine della pupa)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven set 04, 2009 8:34 pm

Secondo me il problema è nel tipo di lavaggio. Il sapone di marsiglia puro lascia peracchi residui e dovrebbero essere prorpio quelli tutti quei "pelucchi" che ti ritrovi.
Prova e fare qualche altro risciacquo e la prossima volta lava con un semplice detersivo per lavatrice, se ne vuoi uno naturale c'è quello dei provenzali che è ottimo!


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven set 04, 2009 9:14 pm

Premetto che non ho cuccioli, ma secondo me il sapone di marsiglia è la cosa migliore che potessi usare, secondo me è proprio la ciniglia che lo fa, prova a fare qualche altro risciacquo se hai paura per il piccolo in modo che i pelucchi in eccesso si levino tutti!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven set 04, 2009 9:23 pm

non mi è mai capitato o almenos e è successo non lo ricordo,
magari per essere sicura prova a lavare un' altra volta la tutina(magari solo con acqua)e se vedi che te lo fa ancora allora è proprio la ciniglia.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven set 04, 2009 9:27 pm

CRI80 ha scritto:non mi è mai capitato o almenos e è successo non lo ricordo,
magari per essere sicura prova a lavare un' altra volta la tutina(magari solo con acqua)e se vedi che te lo fa ancora allora è proprio la ciniglia.

Sì, scusa forse mi sono spiegata molto bene, anche io intendevo solo con acqua, pardon
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » ven set 04, 2009 10:15 pm

generalmente capita con i primi lavaggi, di capi di ciniglia, (se si tratta di capi nuovi) vedrai che nei successivi non capiterà più.
ciao in bocca al lupo.
giusypatch
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 29
Iscritto il: mer ago 26, 2009 7:20 pm
Contatta:

Messaggio da giusypatch » dom set 06, 2009 2:16 pm

Grazie ragazze, mi siete state molto d'aiuto!! In effetti sui bavaglini i pelucchi non ci sono, e se fosse stato il marsiglia credo che avrei avuto qualche residuo anche li, visto che sono anche in spugna...
Proverò a fare un altro lavaggio, la cosa scocciante è che ci ho messo 1 ora e mezza a stirare tutto :storto: ma vabbè, rifacciamo un altro paio di lavaggi che è meglio!!
viola 52 ha scritto:generalmente capita con i primi lavaggi, di capi di ciniglia, (se si tratta di capi nuovi) vedrai che nei successivi non capiterà più.
ciao in bocca al lupo.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom set 06, 2009 2:18 pm

ma perchè stiri la ciniglia??
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom set 06, 2009 2:20 pm

Lunetta...io ho sempre stirato la ciniglia. Le tutine le mettevo già piegate e davo una veloce passata. Ma non ho mai avuto problemi di sorta, mai fatto difetti..
Rispondi