Pagina 1 di 2

non vuole mangiare

Inviato: sab mag 02, 2009 7:27 am
da giusi79
ciao ragazze.sono molto preoccupata e volevo un consiglio da voi.
il mio piccolo di 2 mesi mangia sempre meno.
prima si attaccava 5 minuti per seno ora sempre meno e spesso solo ad una tetta.da premettere che è stitico, fa la cacca ogni 3 giorni avvolte devo stimolarlo quindi quando non la fa mangia ancora meno e rigurgita tuttoi.
abbiamo fatto anche l'eco per vedere se ha il reflusso ma per fortuna negativo.
la pediatra dice che va tutto bene e non micrede perchè cresce , qusto mese 1.3oo kg.io lo peso ogni lunedi e ogni settimana però è sempre meno siamo partiti da 350 g per arrivare 200g vanno sempre bene loso però per me dipende dal fatto che mangia sempre meno.
a dimenticavo dopo la poppata avvolte provo con un pò d 'aggiunta(potolac che aiuta per la stitichezza) ma quasi sempre la butto.

cosa ne pensate? :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:

Inviato: sab mag 02, 2009 7:40 am
da Lupina
Penso che la tua pediatra abbia ragione. I bambini non sono sempre costanti con le poppate, e molte volte la bilancia non andrebbe consultata proprio per evitare ansie inutili.
Se è tranquillo e vispo, è segno che sta bene.
Il primo mese mettono su tanta ciccia, poi pian piano la crescita si assesta sulla base del loro ritmo personale, che non è necessariamente quello delle tabelle. Se crescessero di un kg ogni mese, a un anno ci ritroveremmo con dei bisonti di 20 kg e passa, no?
Per quanto riguarda la cacca, è bene sapere che con l'allattamento al seno anche quattro giorni senza cacca sono da considerare nella norma. Oltre i quattro giorni, in caso si noti una certa sofferenza nel neonato, si può aiutare col sondino: la cacca più vecchia si secca, e diventa difficile espellerla. La manovra è semplice.
Probabilmente a due mesi il tuo bimbo ha sviluppato una certa dimestichezza nella poppata, è diventato bravissimo a far uscire il latte e gli basta poco per saziarsi.
Io dico che sei perfettamente nella norma, e che puoi anche buttar via l'aggiunta definitivamente.

L'ansia dei primi tempi sul fatto che forse non mangiava abbastanza la ricordo ancora con un sorriso, perchè anch'io mi svegliavo nel cuore della notte con il pensiero che stesse morendo di fame...
In realtà il mio Nano se la dormiva alla grande ed era perfettamente sazio.

Io penso che tu stia facendo egregiamente il tuo lavoro di mucca, e ti esorto a continuare così.

Inviato: sab mag 02, 2009 8:26 am
da giusi79
sicuramente hai ragione ,ma sai appena mi trnquillizzo ecco che inizia a saltare 2 3 poppate ,.dorme tantissimo e non riesco a svegliarlo.anche quando inizia a piangere che ha fame il tempo di attaccalo che gia siè riaddormentato.
l 'ultima poppata la fa alle 21 00 si risveglia alle 3 30 mangia sempre dormendo e massimo 2 minuti.spero che sia come dici tu .grazie :bacio:

Inviato: sab mag 02, 2009 8:39 am
da tati
Se comunque aumenta non preoccuparti.
Qualora iniziasse a non prendere peso per più settimane allora ok, ma mi sembra che lo faccia anche belnissimo quindi davvero non preoccuparti.
Per la cacca non so bene cosa consigliarti, so che allattati al seno fa nulla anche se non la fanno spesso, ma non so quanto spesso, sono ignorante in materia.
bibetto la fa quasi ogni giorno, se un giorno salta la fa il giorno dopo, per fortuna.

Inviato: sab mag 02, 2009 9:15 am
da Lupina
Guarda che anche mio figlio era un professionista della turbopoppata, riusciva a mangiare dormendo e ci metteva pochissimo, e a 4 mesi solo col latte di mamma era diventato un colosso. Io penso che vadano assecondati i suoi bisogni, lo stomaco è suo e solo lui può sentire la sensazione di sazietà.

Inviato: sab mag 02, 2009 9:35 am
da Sheireh
Dai, se cresce non preoccuparti, mangia sicuramente a sufficienza!

Arianna, da quando è nata, fa poppate molto brevi, 5-10 minuti da un solo seno per volta, variando tra 2 e 4 ore di giorno, ma tirandone anche 6 di notte già a 2 mesi.
E il tuo bimbo cresce di più di lei!

Inviato: sab mag 02, 2009 12:35 pm
da Loriangel
anche io penso come le altre che il tuo bimbo cresca anche se a te pare che mangi poco .
loro si regolano sempre e sanno quando dire basta , sembra strano ma è così.
non preoccuparti quindi , se avesse fame o stesse male te lo farebbbe capire col pianto .

Inviato: sab mag 02, 2009 1:05 pm
da giusi79
grazie ragazze,
sono un pò piu tranquilla.
devo trovare il coraggio ditogliere lasbilancia perchè sto impazzendo con la doppia pesata. :tettonaesaurita: