supporto a distanza

Viviamo insieme il percorso dell'adozione
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

supporto a distanza

Messaggio da Mirko e i furetti » ven mag 01, 2009 1:10 pm

qualcuno sa indicarmi una onlus laica fidata, magari anche piccola, tramite la quale sia possibile "adottare" a distanza ed essere sicuri che la piccola spesa si trasformi davvero in qualcosa di bello per il bambino?
grazie

saluti curiosi
Mirko


Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » ven mag 01, 2009 4:07 pm

io ho appena iniziato a spstenere un bimbo a distanza con Actionaid e da un annetto sostengo una mamma indiana con l'associazione Cini. da quello che ho sentito in giro sono affidabili ma....
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » ven mag 01, 2009 4:10 pm

ma non si sa mai?

saluti dubbiosi
Mirko
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » ven mag 01, 2009 4:49 pm

esatto, non si sa mai!

la actionaid mi ha mandato una cartolina dove insierire i dati del bambino per potergli mandare un "pò di noi", una foto del bambino, una sceda con tutto quello che lo riguarda.

La CINI ha fatto la stessa cosa, mi ha mandato una scheda della mamma che sostengo e quando è nata la bamnina una foto della mamma con la piccola.

sembra tutto veritiero e attendibile, ma tu metteresti la mano sul fuoco?!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven mag 01, 2009 5:39 pm

Mirko,
io conosco un pochino loro
http://www.amicitrentini.it/
mi piacciono parecchio, e tutti i commenti di chi li ha frequentati più di me sono estremamente positivi, ma non li conosco abbastanza da "garantire" in modo assoluto :D

Se no, cè un amico di FedeErin che lavora in africa con diversi progetti, però è missionario poco laico :D
dani_73

Messaggio da dani_73 » mar mag 05, 2009 10:25 am

Io sostengo a distanza un bimbo etiope tramite il Centro Aiuti Etiopia che è un onlus con sede a Verbania, ma non so quanto laica (so che il centro di Addis Abeba è comunque gestito da preti e suore, mentre il fondatore è un laico). Mi sono decisa, anch'io avevo molti dubbi, per questa associazione perchè un mio collega ha adottato un bimbo tramite loro e quando è andato a prenderlo ha potuto conoscere il bambino che sostengo e ha potuto constatare che l'aiuto arriva effettivamente a destinazione. Tra l'altro ho scoperto che il bimbo ha una sorella gemella!
alalla

Messaggio da alalla » mar mag 05, 2009 11:06 am

Adottare e sostenere un bambino della propria parrocchia, no? Basta recarsi nella chiesa piu' vicina e parlare con un parroco, ci sono tante famiglie disagiate, che fanno fatica a nutrire i bambini e farli studiare, anche vicino a noi, senza andare troppo lontano.

"Non possiamo fare grandi cose, solo piccole cose con tanto amore" - Madre Teresa di Calcutta
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar mag 05, 2009 11:15 am

Beh Alalla, è evidente che se chiediamo di un'associazione laica è perchè non ne vogliamo una religiosa nè tantomeno abbiamo una parrocchia o la minima intenzione di frequentarne una, visto che non siamo credenti.
Rispondi