pubalgia! :(

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

Grazie a tutte e grazie in particolare a Solange.
Io col cuscino in mezzo alle gambe ci dormo già da un pò.
Il dolore è forte la notte, specialmente se mi volto e cambio lato (e scrocchio anche!) e, se sto parecchio seduta, lo sento quando mi alzo e faccio i primi passi.
Per fortuna non ho dolore a camminare (tranne per la maledettissima caviglia che dalla caduta non ha mai smesso di farmi male) ma in effetti cammino già in modo paperesco :)
Ne parlerò con la gine e quasi sicuramente, visto che il corso per gestanti è stato sospeso, mi segnerò a nuoto libero.
Spero non peggiori in questi giorni e spero vivamente che non mi costringa a fare un cesareo o a subire un parto dolorosissimo come ho letto in giro in questi casi.
Non vedo l'ora di fare l'eco per vedere come è messa pupetta!

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Stai tranquilla, i sintomi che descrivi sono quelli che ho io. Stare molto seduta è tremendo davvero ma non pensare che il parto andrà male per forza o che sarà dolorosissimo a causa della pubalgia. Il nostro corpo ci ha dotate di un istinto che se siamo capaci di ascoltare ci suggerirà anche le posizioni migliori in cui metterci per facilitare la discesa delle nostre bimbe ed evitare il dolore.
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Aò ma ste femmine sò tremende, hihihihihi :ehehe:
Lunetta, se ti segni a nuoto fammi sapere come ti trovi e soprattutto se trai giovamento...sinceramente non mi fa impazzire l'idea, ma se può aiutare mi segno anche io!
Moniajj

Mi aggrego al clan delle camminate a papera

Post by Moniajj »

Mmhh! non sono sola!

Grazie per i link che avete postato, sono stati molto utili... io mi butterò sull'ago puntura, era un po' che desideravo ago punturarmi... mi incuriosisce e ora ho una ragione vera per farlo.
Domani chiamo l'ago punturatrice.

Mah! chissà cosa ho scritto! :occhiodibue:
Moniajj

Dolore molto, molto molto ridoddo

Post by Moniajj »

Vorrei aggiornarvi su il mal di schiena (bacino - anca, come vi garba di più).
Ho chiamato un'amica terapista del dolore, che pratica anche ago puntura.

Dovendo fare un lavoro abbastanza faticoso e dovendo lavorare praticamente fino al giorno del parto DEVO assolutamente stare in piedi, quindi grazie a questo post, mi sono proposta di provarle tutte.

Piera, mi ha voluta vedere subito e mi ha fatto un giro di agopuntura: mi sono addormentata durante la seduta... ho sbavato un sacco :occhiodibue: :eeeeeeeeeee.

Poi dopo 20 minuti mi ha levato gli aghetti e mi sono sentita davvero mooolto meglio, potevo persino piegarmi e raccogliere una penna da terra.
Prima potevo a malapena arrivare a toccare il ginocchio. :fing:

Quindi mi ha detto che la terapia dovevamo ripeterla almeo 3 settimane prima che facesse davvero effetto.
Ma se volevo potevamo fare un giro di infiltrazioni, un po' doloroso, ma mi avrebbe davvero giovato per diverse settimane.

Dopo le punture dolorosissime fatte un mese prima per debellare non so quali mostri presenti nelle urine, ho pensato che non avrei potuto soffrire tanto di più.
Vi giuro che appena mi finito l'infiltrazione ho addirittura accennato dei salti, ORA CAMMINO!!
Cammino bene e normalmente... certo da 1 a 10 il dolore è 2, ma prima era 9, e delle volte dietro la telecamera era anche 25, senza possibilità di sedermi :cry: :cry:

Vediamo in settimana come va.
Settimana prox. la rivedo, non so cosa mi farà, ma vi aggiorno.
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

ma infiltrazioni di che???
Moniajj

Post by Moniajj »

Me lo faccio dire ...
Scusa ma ero così contenta che mi sono scordata di chiederlo.
La chiamo e glielo chiedo.
Arrivo!
nene70
Utente NM
Utente NM

Post by nene70 »

eccomi!!
oltre che la camminata a papera,con bebe', con fra' avevo anche la ...papera gonfia, grande al fatto che in realtà ho partorito un vitello....
Post Reply