sindrome da nido!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

sindrome da nido!

Messaggio da CRI80 » lun apr 27, 2009 11:26 am

ne avete mai sentito parlare?
è quella pazza mania che viene quando si è incinta...di solito arriva verso le ultime settimane..
e io cel ho avuta...e cel ho anche adesso...con tutte e 3 le gravidanze è arrivata,questa voglia matta incontrollabile,una fissa estrema di pulire pulire pulire,sistemare,ordinale...
questa idea matta che tutto debba essere perfettamente in ordine.!!
forse perchè si sa che dopo la rrivo del bebè il tempo per sistemare e pulire non sarà molto,forse perchè sapendo che arriva un nuovo membro della famiglia,voglio che sia tutto perfetto...non so,so solo che cel ho..e non mi dispiace affatto..pulire,sistemare e riordinare mi appaga,(so pazza lo so)
fortunatamente le bimbe e Davide sono fuori 3/4 della giornata perchè appena loro arrivano..torna il caos,cose in giro,in terra,sui mobili..ovunque e io devo fare appello a tutta la mia calma per non sclerare... :tettonaesaurita:
insomma ne soffro solo io o ci sono altre colleghe pancione fissate come me?? :sticazzi:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun apr 27, 2009 11:52 am

Io non ne ho sofferto.
Sarà che ero costretta a riposo, anche se le ultime settimane meno, sarà che sono una disordinata e inefficiente di mio... ma di sistemare la casa non ho mai sentito granché bisogno.
In compenso ho voluto avere tutto il necessario (mobili, trio, vestiti, attrezzi vari...) molto in anticipo, ma questa è una cosa "ragionata" (e ho fatto bene, visto che gli ultimi mesi non sono potuta andare in giro granché a fare acquisti) e non mi è venuta d'istinto.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun apr 27, 2009 12:11 pm

per quello io ci sto ancora lavorando..
con la scusa che ho già tutto..(passeggino,lettino ecc)me la sto prendendo comoda...
devo ancora finire di lavare seggiolino,culla ecc e la benedetta valigia..iniziata e ancora a metà...mannaggia!!!forse non la finisco perchè ho paura che poi non mi passi piu'...
se vedo la valigia pronta mi sembrerà che il tempo passi ancora piu' lentamente..!
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » lun apr 27, 2009 12:15 pm

a me non mi ha proprio toccata sta cosa!!
non ci riesco proprio a essere ordinata,e dietro la casa ci sto proprio lo stretto necessario!!
in compenso ora che mi ci fai pensare ne era affetto il papà!! :cisssss:
ha pulito tutto....e quando siamo tornate a casa dall'ospedale..ero un vero nido!!accogliente,pulita e in ordine!!mai più vista così!!!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun apr 27, 2009 12:18 pm

dani9\6\08 ha scritto:a me non mi ha proprio toccata sta cosa!!
non ci riesco proprio a essere ordinata,e dietro la casa ci sto proprio lo stretto necessario!!
in compenso ora che mi ci fai pensare ne era affetto il papà!! :cisssss:
ha pulito tutto....e quando siamo tornate a casa dall'ospedale..ero un vero nido!!accogliente,pulita e in ordine!!mai più vista così!!!!
PER QUELLO ANCHE IO SONO TRANQUILLA..sono certa che anche se sto via quei 2-3- giorni in ospedale ci penserà lui a tenere pulito e ordinato...
e anche alle figlie ovviamente(certo non si deve far caso a come le veste,lui non ha idea di taglie,misure e stagioni,mette alle bimbe quello che gli capita)
sono certa che tornata a casa troverò la casa uno specchio!!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun apr 27, 2009 12:48 pm

E' una cosa famosa, almeno fra noi ostetriche, nel senso che le vecchie ostetriche sapevano quando una creatura stava per venire al mondo perchè la mamma cominciava a pulire casa e a sistemare tutto (parlo di molto prima che si sapesse perfettamente la data presunta del parto), mi fa sempre molta tenerezza questa cosa perchè è innata, si fa come fanno tutte le mamme mammifere che preparano la cuccia dove far nascere la loro creatura, forse questa cosa in passato era più forte perchè le mamme partorivano in casa e davvero tutto doveva essere pronta per accogliere il proprio cucciolo, ma è bello sentire che ancora ci sono mamme che preparano il nido al proprio cucciolo, grazie Cri!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun apr 27, 2009 12:55 pm

Speranza ha scritto:E' una cosa famosa, almeno fra noi ostetriche, nel senso che le vecchie ostetriche sapevano quando una creatura stava per venire al mondo perchè la mamma cominciava a pulire casa e a sistemare tutto (parlo di molto prima che si sapesse perfettamente la data presunta del parto), mi fa sempre molta tenerezza questa cosa perchè è innata, si fa come fanno tutte le mamme mammifere che preparano la cuccia dove far nascere la loro creatura, forse questa cosa in passato era più forte perchè le mamme partorivano in casa e davvero tutto doveva essere pronta per accogliere il proprio cucciolo, ma è bello sentire che ancora ci sono mamme che preparano il nido al proprio cucciolo, grazie Cri!!

ma dai che bella questa cosa...
ros79

Messaggio da ros79 » lun apr 27, 2009 12:59 pm

non la sapevo questa cosa...io non me ne sono accorta francamente...ma sono un pò maniacale di mio :sticazzi:
Rispondi