aiuto acidità di stomaco

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio apr 30, 2009 10:19 pm

GAVISCON
assolutamente.

Pensa che ad un incontro un pediatra molto conosciuto in zona ci disse che va benissimo anche per il reflusso dei neonati perchè NON è un farmaco vero e proprio , ma un medicinale che agisce in modo MECCANICO sulla valvola dell'esofago impedendo ai succhi gastrici di tornare su e creare acidità.

Per me con la prima gravidanza è stata la salvezza, non so quante bocce me ne sono bevuta , ne avevo anche una sul comodino perchè di notte era il momento peggiore per l'acidità..

Provalo, davvero, lo puoi prendere anche più volte al giorno, senza controindicazioni !!


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio apr 30, 2009 10:29 pm

io ho usato pastiglie di GAVISCON e soprattutto mangiato finocchi crudi a tutte le ore e praticamente per tutta la gravidanza ... tenevo in borsa .... mi hanno aiutato tantissimo
FIO82

Messaggio da FIO82 » ven mag 01, 2009 12:18 am

Ciao.... Io per nausea,vomito e iperacidita' ho preso il biochetasi , sia in bustine che a punture.... Adesso peso appena 40 kg..... Faccio paura... Sono alla 10 settimana.... Per la mia prima figlia ho vomitato per tre mesi tutti i giorni, adesso no... Vado solo a periodi, quelli in cui ho forti dolori addominali, e la cosa peggiore sono i conati di vomito, cioe' quel maledetto stimolo che ti fa correre in bagno e poi niente. Spero che nessuno li prenda per capricci perche' altrimenti e' la fine..... Pero' secondo me chi non c'e' passato potrebbe pensarlo... Anch'io prima pensavo che fossero tutte fissazzioni..... E invece.....
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven mag 01, 2009 7:38 am

FIO82 ha scritto:Ciao.... Io per nausea,vomito e iperacidita' ho preso il biochetasi , sia in bustine che a punture.... Adesso peso appena 40 kg..... Faccio paura... Sono alla 10 settimana.... Per la mia prima figlia ho vomitato per tre mesi tutti i giorni, adesso no... Vado solo a periodi, quelli in cui ho forti dolori addominali, e la cosa peggiore sono i conati di vomito, cioe' quel maledetto stimolo che ti fa correre in bagno e poi niente. Spero che nessuno li prenda per capricci perche' altrimenti e' la fine..... Pero' secondo me chi non c'e' passato potrebbe pensarlo... Anch'io prima pensavo che fossero tutte fissazzioni..... E invece.....
A parte il peso per me lo stesso................è terribile.....ma non ho mai preso niente.....la paura delle medicine è stata sempre più forte!!

Ma capisco chi le prende...........

Un :bacio:
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven mag 01, 2009 7:40 am

Patrizia ha scritto:io ho usato pastiglie di GAVISCON e soprattutto mangiato finocchi crudi a tutte le ore e praticamente per tutta la gravidanza ... tenevo in borsa .... mi hanno aiutato tantissimo

Forse per me l'unica cosa che qualche volta funzionava erano le mele verdi ed asprissime.............
sony_melody

Messaggio da sony_melody » sab mag 02, 2009 10:49 pm

nana ha scritto:purtroppo biaffy la mia vita si ferma alle 5 di pomeriggio e nn posso piu ingerire nulla,
peraltro la gine mi ha detto di bere molto(forse sono l'unico essere umano che riesce a bere solo una bottiglietta da mezzo litro al giorno)ma in queste condizioni è impossibile.
Ciao , anch' io soffro molto di acidità e vomito, per bere di più, sono passata all' acqua gasata. Tutto il resto lo vomitavo subito. Prova a mangiare poco e spesso e non riempire troppo lo stomaco anche se ti venisse molta fame. A me succede di mangiare con entusiasmo e mangio più di quello che sta nello stomaco ( che a furia di rimettere si è rimpicciolito ) , con la conseguenza di rimettere tutto. Per il peso non ti preoccupare: io sono aumentata solo 6 kg , sono alla 38^ settimana . Baci sonia e in bocca al lupo.
monica82

Messaggio da monica82 » ven mag 08, 2009 10:20 am

buongiorno, io ho bevuto litri e litri di latte freddo che mi faceva stare subito meglio. spero passi presto
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio mag 28, 2009 12:06 am

Aiuto, l'acidità è arrivata improvvisa :cry: stasera è fortissima!
Mi sembra di avere un corpo estraneo in gola, e mi brucia l'esofagoooo!! Anche la parte alta del torace.
Ma cosa cambia, così, da un momento all'altro?
Rispondi