Una domanda sui denti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
nenette

Una domanda sui denti

Messaggio da nenette » ven apr 24, 2009 3:32 pm

Non so se mi devo preoccupare,ma prima di andare dalla pediatra(fra sette giorni controllo di crescita),volevo chiedere se magari una di voi mamme sa qualcosa a proposito:
-la mia bambina ha tutti i denti(tra ne 4 molari ed e normale,no?quelli escono più tardi),però,tutti tra ne un incisivo superiore(vicino al canino).Ora,visto che lei ha quasi 18 mesi e ha messo tutti i dentini a 13,io ho cominciato a preoccuparmi che forse questo dente non c'è.Secondo voi è possibile o c'è ancora tempo che esca-anche se non so dove,lo spazio e molto ristretto fra gli altri denti.A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?


Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven apr 24, 2009 3:45 pm

Può succedere che manchi uno o più denti, oppure che se ne abbiano in più.
Quando sono cominciati a spuntare i denti a Cristian non riuscivo a scriverlo sul disegnino del suo diario, perché non tornavano mai i conti.
Poi a quattro anni ho scoperto che invece di quattro incisivi superiori ne aveva sei, tutti perfettamente allineati.
Adesso sto cercando di capire se ne ha sei anche di definitivi,come sembrerebbe dalla lastra.
nenette

Messaggio da nenette » ven apr 24, 2009 4:04 pm

mammma ha scritto:Può succedere che manchi uno o più denti, oppure che se ne abbiano in più.
Quando sono cominciati a spuntare i denti a Cristian non riuscivo a scriverlo sul disegnino del suo diario, perché non tornavano mai i conti.
Poi a quattro anni ho scoperto che invece di quattro incisivi superiori ne aveva sei, tutti perfettamente allineati.
Adesso sto cercando di capire se ne ha sei anche di definitivi,come sembrerebbe dalla lastra.
Veramente?Io questo non lo sapevo,allora tuo figliolo c'è la anche i canini o gli incisivi al loro posto? Quindi,secondo te,se adesso dente non c'è vuol dire che non ci sarà neanche dopo,o no?
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven apr 24, 2009 9:28 pm

nenette ha scritto:Veramente?Io questo non lo sapevo,allora tuo figliolo c'è la anche i canini o gli incisivi al loro posto? Quindi,secondo te,se adesso dente non c'è vuol dire che non ci sarà neanche dopo,o no?

Questo non te lo so dire.
A me il dentista ha detto che avrebbe potuto avere lo stesso "problema" (che poi di problema non si è trattato visto che da latte aveva una dentatura splendida) anche con i definitivi ma che non valeva la pena porsi il problema a quattro anni perché comunque al momento non c'era niente da fare.
Quindi fossi in te starei tranquilla.
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » sab apr 25, 2009 8:44 am

alla mia sofia sono usciti 4 denti incisivi di sopra,,,4 di sottto,,,,e adesso e dico adesso ha due molarini usciti!
cmq ognuno ha i suoi tempi e il suo modo di metter i denti...almeno cosi mi hanno detto...
per il tuo caso posso dirti che io e dico io non ho mai avuto due incisivi di sopra..non mi sono cresciuti da piccola non li ho mai avuti...nn c sn!
cmq se non ti senti tranquilla vai dal ped o dal dentista...
bacioni
nenette

Messaggio da nenette » lun apr 27, 2009 7:56 pm

Grazie mammma e grazie gagasea10,domani vado dal pediatra e gli chiederò.Comunque ditte bene,tanto non c'è niente da fare che aspetare e vedere cosa sucede...ora che so che tutto è possibile.
Grazie!
Rispondi