Parmigiana melanzane

Idee culinarie per grandi e bambini
CINQUECENTO

Parmigiana melanzane

Messaggio da CINQUECENTO » gio apr 23, 2009 10:20 am

Mi piacerebbe farla ma ho bisogno dei suggerimenti per rendere il tutto molto veloce (diciamo che in 1 ora me la potrei cavare?)
Grazie


Monica06

Messaggio da Monica06 » gio apr 23, 2009 10:36 am

io faccio questa parmigiana light.
Compro una busta di melanzane grigliate surgelate (se ho tempo ovviamente le griglio io.) e le metto a scongelare con il micro.
Faccio un sughetto leggerissimo e veloce...
Nel frattempo tagliuzzo la mozzarella.
Quindi in una teglia metto strato di melanzane, sughetto, mozzarella, grattatina di parmiggiano.... Fai 3-4 strati (dipende da quanto ti piace alta).
E via al forno 180° per una 30'. (Nel frattempo apparecchio, ritiro i panni...)
In un'ora ce la dovresti fare!!!
CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » gio apr 23, 2009 12:15 pm

Io avevo provato una volta con le melanzane grigliate ma era venuta ... come dire .... un po'.... schifosetta
Comunque ho a casa una melanzana fresca. per ora che mi metto a friggerla o anche solo a grigliarla mi sa che ci vuole troppo tempo
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio apr 23, 2009 12:19 pm

io la faccio con le melanzane fritte buonissima ma lunghetta da fare...
io uso il ragù di carne...
sbuccio le melanzane e le affetto,le passo nella farina e nell uovo..poi le friggo...
una volta cotte assemblo il tutto uno strato di sugo,poi melanzane,mozzarella,uova sode parmigiano e via altro strato..così via,poi in forno e stop!
è l unica versione che mangio...
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » gio apr 23, 2009 12:26 pm

io o la faccio con melanzane fritte ma quando voglio farla più veloce faccio le melanzane grigliate,tagliandole in maniera tonda
intanto faccio sughetto veloce con aglio e basilico
poi faccio a strati una melanzana tonda,sugo e parmigiano e così via un paio di strati già sul piatto!e porto a tavola!
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio apr 23, 2009 12:28 pm

CRI80 ha scritto:io la faccio con le melanzane fritte buonissima ma lunghetta da fare...
io uso il ragù di carne...
sbuccio le melanzane e le affetto,le passo nella farina e nell uovo..poi le friggo...
una volta cotte assemblo il tutto uno strato di sugo,poi melanzane,mozzarella,uova sode parmigiano e via altro strato..così via,poi in forno e stop!
è l unica versione che mangio...

Mamma mia Cri deve essere buonissima ma una bomba di calorie! :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio apr 23, 2009 12:33 pm

elenaniccolo ha scritto:Mamma mia Cri deve essere buonissima ma una bomba di calorie! :eeeeeeeeeee.
davvero da leccarsi i baffi!!
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio apr 23, 2009 12:53 pm

Cri vedo che a te ti piace la versione più leggera!!! Ahahaha... anche io non scherzo però!!!
Le friggo esattamente come te con farina e uovo sbattuto.
Poi preparo una bella pomarola.
Strato di melanzane, pomarola, mozzarella a fettine, abbondante parmigiano grattugiato e così via!!! Oddio mi sta venendo l'acquolina in bocca... le adoro letteralmente!!! Credo che potrei farci anche colazione con la parmigiana di melanzane!!!
Rispondi